Calciomercato Roma, addio Diawara | Obiettivo della Juventus nel mirino

La Roma potrebbe presto dire addio ad Amadou Diawara e ha intenzione di virare su un obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo

Diawara (@Getty Images)

La Roma domani scenderà in campo contro il Cluj, per dare continuità ai buoni risultati conquistati finora. Fonseca ha delle gerarchie precise a centrocampo: Pellegrini e Veretout sono i titolarissimi, con Cristante e Villar come prime alternative. Sono 17 i punti conquistati dai giallorossi, che al momento si trovano a -3 dal Milan capolista. Alcuni elementi, però, sono finiti ai margini della rosa e potrebbero lasciare Roma, come per esempio Amadou Diawara.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il giornalista stronca Bonucci | “Flop in tre finali”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Barcellona | Nuovo scambio a sorpresa

Cristante Leao
Fonseca (Getty Images)

Roma, il sostituto di Diawara è un obiettivo della Juventus

Secondo quanto riferito da ‘Leggo‘, Diawara potrebbe lasciare la Roma a gennaio. Sul mediano ci sono diversi club inglesi, come West Ham e Leicester, che apprezzano le qualità e la giovane età -è un classe ’97- dell’ex Napoli. In questa stagione ha collezionato soltanto tre presenze, per un totale di 117′ in Serie A. Pochi minuti, anche perché il guineano ha avuto il Covid-19 ed è rimasto fuori per alcune giornate.

Locatelli
Locatelli (Getty Images)

Tuttavia, lo spazio trovato fin qui sarebbe comunque minimo ed è per questo che la Roma potrebbe cederlo. Al suo posto, si starebbe valutando il profilo di Manuel Locatelli, centrocampista che sta facendo faville con la maglia del Sassuolo e della nazionale italiana. Sul giocatore c’è forte anche la Juventus, che vorrebbe alzare la qualità e il temperamento di un centrocampo che sta soffrendo in quest’inizio di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, intrigo Haaland | Clamoroso ritorno in Serie A!

Calciomercato Juventus, svolta Sergio Ramos | Contatti avviati!

Impostazioni privacy