Juventus, caso Suarez: c’è il comunicato UFFICIALE della Procura | I dettagli

Nuova puntata per quanto riguarda il caso ‘esame farsa’ sostenuto quest’estate dall’attaccante dell’Atletico Madrid Luis Suarez

Suarez Juventus
Luis Suarez (Getty Images)

Arrivano novità per il caso ‘esame farsa’ che, durante la scorsa estate, ha visto protagonista Luis Suarez presso l’Università per Stranieri di Perugia. La Procura ha sospeso per 8 mesi Giuliana Grego, rettrice dell’Ateneo, il direttore generale e due docenti. Il comunicato ufficiale della Procura sottolinea: “Gli accertamenti investigativi hanno consentito di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza della Juventus si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per ‘accelerare’ il riconoscimento della cittadinanza italiana per l’attaccante uruguagio”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Spuntano quindi nuove ipotesi di reato per diversi soggetti appartenenti all’Università di Perugia, con un approfondimento che è tutt’ora in corso. “I contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati al calciatore, giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, sottolinea il comunicato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, tagli in difesa per il grande colpo | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo | Frabotta nell’affare

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio con Di Maria | Paratici sorprende tutti

Impostazioni privacy