Calciomercato+Milan%2C+altro+affare+con+l%26%238217%3BAnderlecht+%7C+Doppia+pista
calciomercatonews
/2020/12/30/calciomercato-milan-anderlecht-kana-lokonga/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, altro affare con l’Anderlecht | Doppia pista

Milan a caccia di nuovi rinforzi da regalare a Pioli, per il centrocampo attenzione a Kana e Sambi Lokonga dell’Anderlecht

La dirigenza del Milan (Getty Images)

Che il campionato belga sia ormai una fucina di prospetti e talenti sembra essere ormai assodato. Lo hanno dimostrato Napoli e Lazio che sono andati a pescare in passato giocatori come Koulibaly e Milinkovic-Savic. Lo ha dimostrato anche il Milan con l’acquisto di Alexis Saelemaekers. Il belga, arrivato un anno fa come oggetto misterioso, si è conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni positive. All’Anderlecht, nel complesso, sono andati 7,5 milioni di euro. Un vero e proprio affare, che il Milan potrebbe mettere a segno anche in un futuro più o meno prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’erede di Haaland per l’attacco

LEGGI ANCHE >>> Milan, Kjaer torna ad allenarsi | Le ultime anche su Ibrahimovic e Bennacer

Calciomercato Milan, due gioielli dell’Anderlecht nel mirino

Albert Sambi Lokonga (Getty Images)

Il club rossonero è infatti a caccia di rinforzi a da regalare a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione. La priorità è un difensore centrale, ma non vanno esclusi colpi in altre zone del campo per completare la squadra, senza stravolgere gli equilibri. Per questo si pensa sia ad un attaccante che ad un centrocampista. E chissà che in mezzo al campo il rinforzo non possa arrivare proprio dai bianco-malva, che hanno in rosa certamente giocatori che fanno al caso Milan. Di chi si tratta? Di Marco Kana e di Albert Sambi Lokonga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il vice Ibrahimovic dagli svincolati | Nome shock

Il primo, mediano classe 2002 accostato soprattutto al Napoli, ha già collezionato oltre 20 presenze tra i professionisti tra questa e la passata stagione. Giocatore dalle ottime doti difensive, il suo cartellino può aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro. Più costoso invece quello di Lokonga, classe 1999, anche lui di origini congolesi ma di nazionalità belga. Centrocampista bravo a difendere, ma anche ad impostare, è considerata una delle promesse del calcio belga.

Marco Kana (Getty Images)

L’area scout del Milan, capeggiata da Moncada, è particolarmente vigile e attenta sui più interessanti prospetti del panorama europeo e mondiale e, considerando anche gli ottimi rapporti tra Milan ed Anderlecht, non è da escludere un possibile tentativo rossonero.

Andrea Gariboldi

Published by
Andrea Gariboldi

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago