L’Arsenal guarda in casa Juventus e soprattutto alla situazione di Demiral. I londinesi mettono Xhaka sul piatto
Altra esclusione sabato per Merih Demiral nel match vinto per 2-0 della Juventus contro la Roma. Il difensore turco è entrato solo nel finale di partita sostituendo Alex Sandro, restando poi insieme a de Ligt sul prato verde dell’Allianz Stadium per una breve seduta atletica. L’ex Sassuolo, complici anche diversi infortuni, ha avuto poco spazio nello scacchiere di Pirlo e con il rientro di Chiellini potrebbe ridursi ulteriormente per lui il minutaggio.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, affare tra Lazio e Real Madrid | Doppia beffa per Paratici
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ritorno a sorpresa | Occasione dalla Premier League
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, sorpresa per l’attacco | Talento a zero
Demiral potrebbe scendere in campo da titolare nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter in programma martedì sera, con il classe ’98 protagonista all’andata di una prova positiva in coppia con de Ligt. Saranno comunque mesi importanti per il nazionale turco, che potrebbe chiedere anche la cessione se continuerà ad avere poca continuità di impiego nell’undici titolare di Andrea Pirlo. Non mancano certamente le corteggiatrici per Demiral, soprattutto in Premier League, tra le quali figura anche l’Arsenal.
I ‘Gunners’ potrebbero farsi avanti la prossima estate, proponendo un giocatore come Xhaka alla Juventus per abbassare la valutazione cash del giovane centrale. Il centrocampista svizzero è un titolare di Arteta a Londra, ma non ha lo status di incedibile nelle logiche di mercato della dirigenza londinese come confermano le voci delle scorse settimane su un possibile scambio con l’Inter per Eriksen.
Xhaka è valutato intorno ai 25 milioni di euro, ma il suo profilo non stuzzicherebbe però più di tanto la fantasia della dirigenza della Continassa in quel ruolo. Il CFO Paratici, in caso di cessione di Demiral (al momento comunque da escludere), preferirebbe infatti incassare per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro come base di partenza.
G.M.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…