CMNEWS | Calciomercato Roma, addio Fonseca con la Champions: la situazione

Il lavoro di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma è sotto gli occhi di tutti, ma in estate potrebbe esserci l’addio anche con la Champions

Fonseca addio Roma
Fonseca (Getty Images)

Dalla gestione complicata della rosa con il caso Dzeko alle vittorie convincenti collezionate in Serie A e in Europa League: Paulo Fonseca ha saputo riportare tranquillità nell’ambiente giallorosso. Inoltre, con due vittorie contro Benevento e Milan, Pellegrini e compagni potrebbero raggiungere proprio i rossoneri a quota 49 punti in classifica più la qualificazione al turno successivo con la sfida di ritorno all’Olimpico contro il Braga (0-2 in Portogallo). Un lavoro certosino apprezzato dalla dirigenza giallorossa, che ambisce alla qualificazione alla prossima Champions League. In questo caso ci sarebbe il rinnovo per l’allenatore portoghese, ma tutto è ancora in evoluzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Koeman pazzo di lui | Pericolo Barcellona

Calciomercato Roma, Fonseca addio: la situazione con il rinnovo

Fonseca addio Roma
Fonseca (Getty Images)

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Calciomercatonews, non è detta l’ultima parola per la sua permanenza sulla panchina della Roma: anche con il rinnovo Fonseca potrebbe dire addio con il suo futuro sempre molto incerto. Lavorare nella Capitale non è mai facile ed è sempre molto complicato raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno per vari fattori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il big offerto alla Juventus | La risposta di Paratici

Per quanto riguarda il possibile addio del tecnico lusitano, potrebbero esserci profili interessanti come idee suggestive: Allegri e Sarri sono i due nomi che circolano con insistenza ormai da tempo per sostituire Fonseca. I due ex allenatori della Juventus, fermi per vari motivi, vorrebbero mettersi nuovamente al lavoro per mettere in mostra tutte le loro qualità da gestori e tecnici di assoluto valore.

Sarri juve Roma
Sarri juve Roma (Getty Images)

La Roma è concentrata così per quanto riguarda gli obiettivi stagionali: Fonseca vuole allungare la striscia positiva anche in Europa League per arrivare fino in fondo alla competizione europea, che potrebbe essere alla portata proprio della compagine giallorossa per esperienza e per qualità della rosa a disposizione dell’allenatore portoghese.  I prossimi mesi saranno così decisivi per decifrare al meglio il futuro della gestione giallorossa.

Impostazioni privacy