Lazio-Crotone%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BVittoria+a+tutti+i+costi%26%238221%3B+%7C+Poi+suona+la+carica+per+la+Champions
calciomercatonews
/2021/03/12/lazio-crotone-inzaghi-champions-league-bayern-monaco/amp/
Ultim'ora

Lazio-Crotone, Inzaghi: “Vittoria a tutti i costi” | Poi suona la carica per la Champions

Vittoria sudata per la Lazio contro il Crotone: ora i biancocelesti si preparano alla grande sfida di Champions con il Bayern Monaco

Inzaghi (Getty Images)

Si è da poco concluso il match di apertura della 27esima giornata di Serie A tra Lazio e Crotone. I biancocelesti, seppur a fatica, sono riusciti a riconquistare i tre punti. La partita si è aperta con un gol del sergente Milinkovic-Savic al 14′, a cui ha risposto in seguito Nwankwo. Bastano 10 minuti (39′) ai capitolini per tornare in vantaggio grazie alla rete siglata dal solito Luis Alberto. In avvio di secondo tempo, poi, un rigore trasformato sempre da Nwankwo ha riportato lo scontro in parità.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo | Tentativo di scambio

Ma negli ultimi minuti arriva nuovamente Caicedo a dare la vittoria ai suoi compagni per 3-2. Ora il gruppo è settimo in classifica a quota 46 punti, in attesa di conoscere gli altri risultati. Nel post-partita è intervenuto il tecnico Inzaghi ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Vittoria che volevamo a tutti i costi. Abbiamo perso con Bologna, Juve, Bayern ed Inter: dovevamo fare meglio, ci mancano i tre punti di Bologna”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, occasione a centrocampo | Assist Barcellona

Lazio-Crotone, Inzaghi suona la carica per il Bayern

Inzaghi (Getty Images)

Un commento, poi, sull’uomo partita dei biancocelesti, nuovamente decisivo negli ultimi istanti: “Caicedo è importante, ho pensato anche di farlo giocare dall’inizio. Prima si allenava a singhiozzo, quando sta bene è una grande risorsa. Scelte definitive in attacco non le ho fatte. Nella prima parte di stagione ha spesso giocato”. Il tecnico si è soffermato anche sulla situazione di Immobile, a secco da qualche partita: “Immobile a secco? Deve continuare a lavorare come ha fatto negli ultimi giorni. Ci sono questi momenti per tutti, per lui forse meno. Ha avuto qualche problema anche durante il secondo anno con noi. Gli consiglio di credere in se stesso, è la Scarpa d’Oro“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, addio a sorpresa | Lo vuole Ancelotti

Inzaghi, infine, suona la carica in vista del ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco, nonostante il 4-1 subito all’andata: “Andremo a Monaco per fare la partita. Gli ottavi erano il grande obiettivo, parliamo del Bayern che ha fatto sette gol al Tottenham ed otto al Barcellona. Abbiamo preso 4 gol all’andata in casa, sembrava il finimondo. Non deve essere così: sappiamo le nostre potenzialità, andiamo avanti in Champions abbiamo fatto un percorso straordinario”.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago