Andrea Pirlo ha parlato nel post partita di Cagliari-Juventus, soprattutto in merito all’episodio che ha coinvolto Cristiano Ronaldo e Cragno
Post-partita ricco di polemiche, quello di Cagliari-Juventus, la gara domenicale delle 18.00 che ha visto i bianconeri trionfare alla Sardegna Arena grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. Proprio il portoghese ha creato polemiche per il suo intervento piuttosto pericoloso nei confronti di Cragno che ha rischiato di danneggiare seriamente il portiere del club sardo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, attaccante via a giugno | Doppio assalto dalla Premier
LEGGI ANCHE>>>Cagliari-Juventus 1-3 | La Juve si rialza nel segno di Cristiano Ronaldo
In merito è intervenuto l’allenatore bianconero Andrea Pirlo che ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo avito un ottimo approccio alla gara, era importante perché dovevamo partire col piede giusto e mettere la partita sui giusti binari. Danilo? E’ un giocatore intelligente, sa fare tante cose e riesce sempre a fare la giusta partita, ha anche le qualità per giocare in mezzo al campo”.
Pirlo poi si è espresso su Cristiano Ronaldo: “Il suo intervento è il classico intervento di gioco, non si è accorto di essere andato contro il portiere, c’è il VAR che sa cosa fare, la partita era sotto controllo. Era arrabbiato come tutta la squadra, perché non riuscire a qualificarsi ha portato nervosismo e tristezza in tutto il gruppo. Non ha parlato, era importante farlo sul campo ed era importante rispondere così”.
LEGGI ANCHE>>>Cagliari-Juventus, le parole di Giulini |Il fallo di Ronado era da espulsione
“Il modulo non era un 4-4-1-1, in fase di possesso eravamo in 3, Cuadrado si alzava e Kulusevski veniva dentro al campo. Quando giochiamo con due punte di ruolo è molto meglio per noi. Difendiamo a 4 e impostiamo in modo diverso a seconda di come ci vengono a prendere gli avversari. Su Kulusevski credo che il suo ruolo del futuro possa essere la mezz’ala, ha tanti km nelle gambe e qualità, in emergenza lo abbiamo adattato come seconda punta. Scudetto? Siamo qui per lavorare e cercare di fare l’impresa. Speriamo di vincere tutte le partite e che l’Inter perda punti”.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…