Milan-Manchester+United%2C+%26%238220%3BDoppio+recupero%26%238221%3B+%7C+Pioli+e+Kjaer+in+conferenza
calciomercatonews
/2021/03/17/milan-manchester-united-pioli-kjaer-europa-league-conferenza-ibrahimovic/amp/
Ultim'ora

Milan-Manchester United, “Doppio recupero” | Pioli e Kjaer in conferenza

Il tecnico del Milan Pioli ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Manchester United: con lui anche Kjaer

Il Milan si prepara ad una notte di Europa League mozzafiato. I rossoneri affronteranno a San Siro domani sera alle ore 21:00 il Manchester United nello scontro valido per il ritorno degli ottavi di finale. L’andata all’Old Trafford si è chiusa con il punteggio di 1-1: un risultato che fa ben sperare la compagine guidata da Pioli. Il tecnico ex Fiorentina ha parlato in conferenza alla vigilia della partita con gli inglesi: “Tutte le partite che abbiamo fatto ci hanno dato l’opportunità di crescere. Domani il risultato è importante, vogliamo la qualificazione. Visto che abbiamo superato diversi step per arrivare sin qui dobbiamo vincere“.

Così l’allenatore sulla sfida e, poi, chiarisce sulla situazione infortunati: “Ibrahimovic e Bennacer sono recuperati, sono importanti per noi e sono tra i convocati. Per Calabria, Leao, Romagnoli e Rebic, invece, dovremo aspettare domattina. Ci prendiamo ancora qualche ora per decidere”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, occhi sul talento del PSG | ‘Vendetta’ su Leonardo

Pioli © Getty Images

Milan-Manchester United, Pioli e Kjaer in conferenza stampa

Pioli ha rilasciato un commento su Ibrahimovic, legato anche al calciomercato: “Il rientro di Ibra è importante. Non potrà avere i 90 minuti nelle gambe e domani vedremo cosa fare. Non so se sia stato bravo a Sanremo, ma in campo resta un grande campione e mi aspetto tanto da lui da qui alla fine. Cavani non l’ho mai allenato, è un grande giocatore, ma mi tengo stretto lo svedese”. Un passaggio anche sugli episodi di nervosismo di cui si sono resi protagonisti Donnarumma, Theo Hernandez e Rebic contro il Napoli: “Sono cose che possono capitare, anche se sarebbe meglio non succedessero. È stata una gara combattuta e nervosa, dobbiamo imparare ad essere più lucidi”.

Simon Kjaer © Getty Images

In conferenza stampa, al fianco del tecnico, è intervenuto anche il difensore Simon Kjaer: “La partita dell’andata ci ha dato buone risposte, anche su dove dobbiamo migliorare. Siamo cresciuti tanto come gruppo. Abbiamo avuto sempre la giusta mentalità e dobbiamo continuare così. Eliminare lo United sarebbe un bel segnale“. Osservazione del danese anche su Ibra e Cavani: “Zlatan dà sempre qualcosa anche quando non gioca. Lui lo sa e anche il mister. Non so dire quante possibilità ha di giocare, ma dà sempre qualcosa di importante. Cavani lo conosco bene avendoci giocato a Palermo. La sua carriera parla per lui. Dovremo ripetere l’attenzione dell’andata“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, il dopo Ibra dal Portogallo | Decisa la contropartita

Chiude con il suo compagno di reparto Tomori: “Non lo conoscevo tanto prima che arrivasse. Quando ha giocato ha fatto molto bene, è un difensore veloce e aggressivo. È un giovane con tantissima qualità“.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago