Il Milan pianifica il mercato, ma la priorità restano i rinnovi: le situazioni più spinose sono legate al futuro di Ibrahimovic e Donnarumma, ecco cosa ne pensa Scaroni
Il Milan guarda con ottimismo al futuro, fiducioso di chiudere positivamente una stagione giocata sin qui ad alti livelli. La squadra è concentrata sul campo e sulla lotta scudetto contro l’Inter, ma intanto in società è inevitabile non pensare al mercato. La dirigenza è pronta ad intavolare trattative importanti in estate, ma le priorità restano i rinnovi di alcuni big in scadenza, tra tutti Ibrahimovic e Donnarumma.
Il portiere rossonero – in scadenza a giugno – ha dichiarato di voler rimanere al Milan, ma la trattativa con l’agente Mino Raiola è tutt’altro che semplice. Stesse scadenze, ma problematiche diverse, per Ibrahimovic, che il prossimo ottobre compirà 40 anni, ma pronto a guidare la squadra anche il prossimo anno, soprattutto se dovesse concretizzarsi il ritorno del club in Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio in attacco | Ci prova Commisso
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Conte shock: “Scudetto e addio” | Allegri più vicino
I discorsi sono cominciati, e a fare il punto è intervenuto anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni: “Rinnovi Donnarumma ed Ibrahimovic? Ho fiducia nel Milan. Queste domande vanno fatte a Gazidis, a Maldini, e a chi si occupa attivamente di questi temi“, ha detto a ‘Sky Sport’. Poi ha aggiunto: “Io preferisco non rispondere“. Quel che più importa al patron è lo stile: “Mi piace, non ci esaltiamo quando siamo primi, non ci abbattiamo quando siamo secondi. Soprattutto non ci lamentiamo mai“.
Il Milan ha voglia di tornare a primeggiare in Italia e in Europa e il primo passo è stato compiuto: “Questo è lo stile Milan, un ingrediente fondamentale del nostro futuro”, ha sottolineato Scaroni. L’obiettivo del club è tornare in Champions League e la concentrazione è tutta rivolta a questo traguardo: “La squadra di Pioli è seconda in classifica, in piena bagarre Champions, ci sono tante partite, ma siamo ottimisti“.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…