Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona | No a Busquets e nuova offerta

La Juventus pensa ad uno scambio di calciomercato con il Barcellona: il club spagnolo dice no a Busquets, ma è pronto ad una nuova offerta per Bonucci

Juventus, UFFICIALE: Bonucci negativo
Bonucci © Getty Images

La Juventus è concentrata sul campo e sull’obiettivo quarto posto da mettere in cassaforte. La squadra di Pirlo deve conquistarsi il traguardo nelle ultime giornate, ma intanto la società guarda al mercato. L’estate vedrà protagonisti i bianconeri, chiamati a rivoluzionare una rosa andata troppe volte in difficoltà in questa stagione. Operazioni in tutti i reparti ed idea di uno scambio con il Barcellona che può prendere piede.

Sergio Busquets © Getty Images

Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona

Tra le zone di campo da rinforzare c’è la difesa, la migliore in Serie A dopo 32 giornate insieme all’Inter, ma a volte andata in difficoltà. Il sacrificato potrebbe essere Leonardo Bonucci, classe 1987 e con un contratto sino al 2024. Il bianconero ha faticato a trovare continuità, ma la sua qualità è fuori discussione, tanto che il centrale ha ancora tanto mercato in Europa. Sulle sue tracce si è messo il Barcellona, dando spazio ad una possibile trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Ronaldo | Doppio scambio con lo United  

La Juventus pensa ad uno scambio di difensori con il Barcellona e per Bonucci ha chiesto Sergio Busquets, centrocampista di un anno più giovane e che può essere impiegato anche sulla linea arretrata. Il catalano è però un perno della squadra di Koeman e ha detto no alla proposta, rilanciando però una nuova offerta. Il Barcellona offre uno tra Umtiti o Lenglet per Bonucci.

Pogba Zidane
Fabio Paratici ©Getty Images

Calciomercato Juventus, doppia proposta dal Barcellona

Samuel Umtiti è un difensore di livello, classe 1993, ma da valutare sono le sue condizioni fisiche: il giocatore è incline agli infortuni e fatica a trovare continuità di prestazione. Più affidabile Clement Lenglet, francese classe 1995 protagonista di 28 presenze in campionato. Il difensore deve però crescere e in coppia con de Ligt la Juventus perderebbe esperienza, assicurandosi però una coppia solida per le prossime stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Vidal | Sostituto dalla Premier 

La trattativa è aperta, ma c’è ancora da lavorare. Juventus e Barcellona aspettano la fine dei campionati per sedersi attorno al tavolo e trattare. Lo scambio si può fare, ma c’è da trovare la piena intesa sui nomi coinvolti: quel che è certo è che Bonucci potrebbe lasciare Torino.

Impostazioni privacy