Calciomercato Juventus, UFFICIALE: esonerato Pirlo

In una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus comunica l’esonero del tecnico bresciano, Andrea Pirlo

Juventus Pirlo
Pirlo © Getty Images

Dopo un solo anno sulla panchina della Juventus, l’avventura di Andrea Pirlo è finita. Ecco il comunicato con il quale la società bianconera ha reso nota la decisione di esonerare il tecnico bresciano. “Grazie, Andrea. Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme. Pochi mesi fa, Andrea Pirlo, icona del calcio mondiale, iniziava sulla panchina della Juventus una nuova avventura, la prima da allenatore”, si apre così il comunicato che decreta ufficialmente la fine dell’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, via Paratici e Conte | Approdo in Premier League

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, esonerato Pirlo | Torna Allegri

Calciomercato Juventus, è UFFICIALE: esonerato Pirlo

“Per farlo ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il comunicato si conclude così: “Lo ha fatto anche Andrea: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall’”altro lato” della barricata”.”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ‘carta’ Allegri | Ritorno a centrocampo!

LEGGI ANCHE >>>Juventus, ritorno Allegri | Ecco il nuovo undici!

Calciomercato Juventus, addio Pirlo | "Decisione presa che non cambierà"
Pirlo © Getty Images

La Juventus è dunque pronta a riabbracciare Allegri: Pirlo non è più l’allenatore della squadra bianconera. La vittoria in Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Champions League non sono bastate a Pirlo che, dunque, saluta dopo un solo anno sulla panchina della Juventus.

Impostazioni privacy