Euro 2021, la sorpresa di Mancini | La possibile novità

Roberto Mancini richiama Raspadori in gruppo dopo la prestazione di ieri con l’Under 21, in attesa delle scelte definitive

Italia convocati Euro 2020 Mancini Raspadori
Mancini © Getty Images

Si avvicinano gli Europei 2021, oggi la nazionale italiana farà il primo allenamento pre europeo a Coverciano. Sono le ultime ore prime delle scelte definitive del CT Roberto Mancini. La notizia è che tra i convocati c’è anche Giacomo Raspadori. Il classe 2000 del Sassuolo è stato impegnato ieri nei quarti di finale degli europei Under 21, persi contro il Portogallo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Insigne colpo clamoroso | Scambio per convincere Spalletti

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ipotesi ritorno | “La tentazione cè

Euro 2021, Raspadori convocato | Mancini deve scegliere tra lui e Politano

Italia Europei 2021 Raspadori
Raspadori ©Getty images

Dopo essere stato escluso dalla lista dei 28 di Roberto Mancini per un problema alla coscia, la prova di ieri contro l’Under 21 ha convinto il CT a richiamarlo, in attesa di scegliere i due giocatori da eliminare per diramare la lista ufficiale dei 26.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, clamorosa proposta | Scambio tra big

Raspadori potrebbe dare all’Italia qualcosa di diverso rispetto a Immobile e Belotti. Rispetto a loro, centravanti puri, il giovane attaccante 2000 ha la capacità di legare i reparti e di giocare anche da seconda punta. Resta da capire se Mancini lo terrà nei 26, rinunciando quindi a Politano, o se lo terrà in stand-by fino alla vigilia di Italia-Turchia, per rimpiazzare eventuali infortunati.

Impostazioni privacy