Calciomercato Milan, l’Italia complica il colpo | Sirene dalla Premier

Il Milan è a caccia di un colpo per la trequarti di Stefano Pioli sul calciomercato. L’ultimo inserimento dalla Premier League, però, potrebbe complicare le cose per i rossoneri: ecco le ultime novità a riguardo

Calciomercato Milan, Maldini e la concorrenza per Berardi
Maldini © Getty images

Il futuro del Milan dipenderà molto anche dal calciomercato e dalla rosa che la società riuscirà ad allestire in vista della prossima stagione. I rossoneri lavorano da mesi a un nuovo trequartista esterno di piede mancino che possa completare il terzetto alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Diversi nomi sono stati valutati e trattati da Roberto Mancini negli ultimi mesi, ma una soluzione vera e propria non è mai arrivata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, incrocio tra trequartisti | Intrigo con l’Atletico Madrid

Nelle ultime settimane, un nome da seguire con grande attenzione è quello di Domenico Berardi. Da ormai diverse stagioni, il calciatore del Sassuolo continua a stupire in Serie A, per qualità tecniche e numeri sia per quanto riguarda i gol che gli assist. Un talento che ora sta sbocciando definitivamente anche con la maglia dell’Italia, dove Roberto Mancini gli sta garantendo grande spazio e visibilità, rendendolo uno dei titolari nel terzetto offensivo degli Azzurri. La grande prestazione di ieri dell’esterno italiano potrebbe cambiare le carte in tavola anche per il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Italia, tegola per Mancini | Problema muscolare per il difensore

Calciomercato Milan, nuovo ostacolo per Berardi: sirene dalla Premier League

Calciomercato Milan, Maldini e la concorrenza per Berardi
Berardi © Getty images

Per il futuro di Berardi sarà inevitabile valutare il suo percorso anche a Euro 2020. Il calciatore del Sassuolo, infatti, già ieri è riuscito a essere grande protagonista nel match vinto bene dall’Italia contro la Turchia. Proprio il primo gol è stato propiziato da una bella discesa di Berardi a destra che ha portato all’autogol di Demiral. Una prestazione che ha già acceso gli attenti radar della Premier League e in particolare del Manchester United. I Red Devils, secondo quanto riporta l’Express, sarebbero rimasti impressionati dell’esterno d’attacco. Una concorrente in più, dunque, per il Milan che dovrà sfidare anche la concorrenza inglese per arrivare al calciatore.