La Juventus attenta al mercato con il Barcellona che piomba su Leonardo Bonucci: possibilità di scambio alla pari e plusvalenza per i bianconeri
La Juventus è attenta al mercato e tiene un occhio ad ogni possibile situazione che si può sviluppare in Italia e all’estero. L’obiettivo è quello di fornire a mister Massimiliano Allegri una rosa che possa essere da subito competitiva. Il primo colpo è stato quello di confermare Alvaro Morata, ma adesso c’è da pensare a nuovi innesti. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano e l’ultima idea arriva dalla Spagna, con il cartellino di Leonardo Bonucci coinvolto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il grande ritorno | Settimana decisiva
Il difensore della Juventus e della Nazionale – 34 anni, ma un contratto sino al 2024 – sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Mister Koeman è infatti alla ricerca di un difensore centrale per la sua retroguardia a tre e il grande Europeo disputato dal bianconero sembra aver portato l’ex Bari tra le priorità degli spagnoli. I numeri di Bonucci sono fuori discussione: 26 presenze e due gol nello scorso campionato, ma a fronte di un’offerta vantaggiosa potrebbe essere ceduto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa in arrivo da Paratici | I dettagli
La Juventus è infatti coperta nel ruolo: Chiellini è a un passo dal rinnovo e de Ligt e Demiral scalpitano. Il Barcellona prova l’assalto con una trattativa che potrebbe vedere l’inserimento di Jordi Alba. Il terzino ha una situazione contrattuale simile a Bonucci, ma l’ingaggio elevato (5,2 milioni a stagione) lo rendono appetibile di cessione per le casse blaugrana. I bianconeri, dal canto loro, sono alla ricerca di un esterno sinistro che possa garantire una valida alternativa ad Alex Sandro.
Tutti contenti, insomma. L’idea è quella di uno scambio alla pari tra Barcellona e Juventus con coinvolti Jordi Alba e Bonucci. La valutazione di entrambi i giocatori è sui 25-30 milioni, con i bianconeri che chiuderebbero così una ricca plusvalenza. L’asse tra i due club, dopo l’operazione Arthur-Pjanic, resta rovente, in attesa di nuovi sviluppi.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…