Juventus-Sarri%2C+dichiarazioni+al+veleno+%7C+Triplo+attacco+al+mister
calciomercatonews
/2021/07/07/juventus-sarri-agnelli-scudetto-christillin-mauro-tacchinardi/amp/
Juventus

Juventus-Sarri, dichiarazioni al veleno | Triplo attacco al mister

Dure reazioni alle parole di Maurizio Sarri rilasciate a Sportitalia sul suo rapporto con la Juventus: tre ‘tifosi’ speciali prendono le parti del club bianconero

Sarri © Getty Images

L’amore tra la Juventus e Maurizio Sarri non sembra essere mai scoccato. L’allenatore, nonostante la vittoria di uno scudetto, si è lasciato male con l’ambiente bianconero dopo una stagione dove non è riuscito a creare un legame con la piazza. L’ex Napoli, al termine di un anno sabatico, si prepara a tornare in panchina. Ripartirà dalla Lazio che lo ha fortemente voluto dopo l’addio – un po’ a sorpresa – di Simone Inzaghi, approdato all’Inter. Sarri, nei giorni scorsi, ha rilasciato un’intervista a ‘Sportitalia’ nella quale è tornato a parlare di Juventus. Le sue parole non sono state però condivise da molti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi c’è | Si tratta il rinnovo 

Il tecnico si è lamentato di come la vittoria del suo scudetto sia stata data per scontata, quando poi in questa stagione la Juventus si è ritrovata a festeggiare un quarto posto. “Vincere il campionato non era affatto scontato” dice Massimo Mauro a ‘La Gazzetta dello Sport’. Poi aggiunge: “Con la rosa che aveva Sarri non avrebbe potuto fare il suo gioco. I tifosi ormai dovrebbero essersi abituati: da Capello a Higuain, la storia bianconera è piena di acerrimi nemici che poi sono diventati juventini“. Una frecciatina, poi, anche sulla sobrietà dei festeggiamenti ricordata da Sarri: “Torino non è Roma o Napoli, funziona così, e anche in questo si nasconde la forza della società. L’abitudine a vincere viene anche dalla sobrietà con cui festeggi“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, possibile assalto per Kessie | Scenario clamoroso! 

Un pensiero a cui fanno eco anche le dichiarazioni di Evelina Christillin, che parla di “matrimonio non riuscito, o che addirittura non si sarebbe dovuto fare“. La nota tifosa bianconera, con un ruolo importante nel Consiglio FIFA, torna poi sulle parole di Sarri sullo “scudetto perso in albergo”: “Non mi è piaciuto il riferimento allo scudetto perso in albergo per episodi discutibili, un argomento su cui i tifosi bianconeri sono molto sensibili. Da parte di Sarri avrei trovato più elegante un bel tacere“.

Eveline Christillin ©Getty images

Juventus, triplo attacco a Sarri

Mister Sarri, infine, aveva dedicato un pensiero anche a Cristiano Ronaldo, paragonato ad una multinazionale nel modo di gestione. Una riflessione non condivisa da Alessio Tacchinardi: “Sarri è un allenatore top, ma con la Juventus non c’è mai stata empatia”, dice. Poi aggiunge: “Non si è dimostrato in grado di gestire star di più alto livello: un conto è Albiol, un altro CR7“.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago