Calciomercato Juventus, Bernardeschi c’è | Si tratta il rinnovo

La Juventus e Federico Bernardeschi dovranno ragionare sul futuro, visto il contratto in scadenza nel 2022. La situazione

Calciomercato Juventus, rinnovo Bernardeschi | La situazione
Bernardeschi ©Getty Images

Roberto Mancini ha dato grande fiducia a Federico Bernardeschi, convocandolo per Euro 2020 andando anche contro l’opinione pubblica. L’esterno offensivo della Juventus viene da stagioni molto poco esaltanti. Ha giocato sempre meno negli ultimi anni e sono arrivati pochissimi gol e assist. Ma le cose sembrano cambiate con l’Italia. Si è visto un giocatore in fiducia che, al netto delle ironie social, ha ‘rischiato la giocata’ e ciò pare sia stato apprezzato molto da Allegri. E’ anche di Bernardeschi uno dei rigori segnati contro la Spagna che ha permesso l’approdo in finale.

LEGGI ANCHE >>> Il Bernardeschi “ritrovato” e le parole al miele per Mancini: “L’unico folle”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il grande ritorno | Settimana decisiva  

Juventus, Bernardeschi destinato alla permanenza

Parecchie volte Bernardeschi è stato vicino all’addio, ma ha sempre rifiutato ogni destinazione. Il suo obiettivo è quello di giocarsi le sue carte nella Juventus, con cui ha un contratto in scadenza nel 2022. Mino Raiola non ha problemi a muovere i suoi giocatori, ma l’esterno offensivo vuole continuare nella Juventus e Massimiliano Allegri starebbe lavorando per rilanciarlo.

Calciomercato Juventus, rinnovo Bernardeschi | La situazione
Bernardeschi © Getty Images

Uno scenario che porterebbe, inevitabilmente, al rinnovo del contratto. Bernardeschi è un classe ’94 che può ancora dare tanto. E’ nell’età della piena maturazione calcistica e si starebbe ragionando proprio sul rinnovo. Se non dovesse arrivare, dovrebbe essere ceduto per impedire che venga perso a zero. Ma le strade della Juve e di Bernardeschi difficilmente si divideranno.

Impostazioni privacy