Gianluigi Donnarumma non è sicuro del posto da titolare al PSG e potrebbe partire in prestito: sfida a tre, c’è anche il Milan
Gianluigi Donnarumma continua a far parlare di sé in ambito di calciomercato. L’estremo difensore italiano, tra i protagonisti del grande Europeo dell’Italia, ha già detto addio al Milan e sta per trasferirsi al PSG a titolo definitivo. La stellina classe ’99 ha già svolto le visite mediche per il club francese e l’operazione verrà conclusa presumibilmente dopo la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio alle ore 21:00. Si è trattato di una perdita molto dolorosa per i rossoneri: il 22enne era un elemento cardine dell’undici di mister Pioli e la mancanza di introiti – visto l’addio a parametro zero – ha rappresentato un durissimo colpo da digerire.
Sul futuro di Donnarumma, però, continua ad aleggiare un velo di incertezza. Il motivo consiste nel fatto che i parigini possano contare su una pedina di totale affidabilità come Keylor Navas. Il Costaricano, peraltro, ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2024 e percepisce a stagione ben 7,2 milioni di euro netti. Per questo motivo – stando a quanto riferisce il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ – non è da escludere la sorprendente ipotesi di una partenza in prestito per il campano.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, doppia beffa in arrivo | Scambio tra le big
In particolare, pare siano tre le compagini interessate a questo tipo di soluzione. Se questo scenario dovesse prendere forma, una possibilità sarebbe la Roma di Mourinho. I giallorossi sono a un passo dall’arrivo in porta di Rui Patricio dal Wolverhampton, ma la fumata bianca si fa ancora attendere. Se la situazione dovesse complicarsi, il piano B sarebbe proprio il giovane italiano. Un profilo che darebbe ancora più soddisfazione allo ‘Special One’.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, affare con l’Inter | La richiesta
La seconda ipotesi avrebbe del clamoroso e riguarderebbe un immediato ritorno al Milan. La stellina di Mancini, in questo modo, potrebbe contribuire a dare continuità al progetto di Stefano Pioli anche in Champions League. Infine, bisogna tenere in considerazione il Chelsea di Tuchel, campione d’Europa in carica e in costante voglia di migliorarsi. Chiaramente il tutto appare molto complicato e la strada più probabile ad oggi resta quella di una permanenza a Parigi per Donnaruma. Staremo a vedere.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…