Calciomercato Juventus, colpo low cost (o a zero) in difesa | I dettagli

Il calciomercato sta entrando nella fase più viva e il mancato rinnovo di contratto di un calciatore può diventare un’occasione per le big italiane ed europee.

Calciomercato, Milenkovic non rinnova e la Juve prova il colpo
Pavel Nedved e Federico Cherubini ©Getty Images

In un calciomercato come quello di questa estate, caratterizzato più da affari conclusi in maniera ingegnosa che grazie a grandi esborsi economici, i giocatori che andranno in scadenza nel 2022 fanno gola un pò a tutti. Le società che detengono il loro cartellino provano a chiudere per un rinnovo, evitando così di essere la parte debole in un’eventuale trattativa, ma spesso l’accordo con il calciatore non si trova. Sembrerebbe il caso di Nikola Milenkovic e della Fiorentina. Il 23enne serbo ha dato segnali chiari: non vuole rimanere alla ‘Viola’. La società vorrebbe quindi cederlo in questa sessione di calciomercato, per scongiurare un epilogo amaro in cui lo perderebbe a zero il prossimo giugno. Per il difensore è forte l’interesse della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, retroscena Mbappe | “Che aspettiamo a prenderlo!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, triplo assalto dalla Premier | Via per 150 milioni!

Calciomercato, il difensore non rinnova | La Juve prova il colpo
Nikola Milenkovic © Getty Images

Calciomercato, la Juventus vuole Milenkovic | Soltanto a cifre ragionevoli

I bianconeri vogliono cogliere l’occasione di mettere sotto contratto il calciatore della Fiorentina, ma non vorrebbero arrivare a spendere cifre troppo elevate. La richiesta della società toscana è considerata troppo alta: 15 milioni di euro per un giocatore a un anno dalla scadenza. Anche il Tottenham, qualora non riuscisse a chiudere la trattativa con l’Atalanta per Romero sarebbe interessato a Milenkovic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | C’è il sostituto: battuta la Juventus

Calciomercato, Milenkovic non rinnova e la Juve prova il colpo | I dettagli
Nikola Milenkovic © Getty Images

Anche i londinesi, però, non arriverebbero ad accontentare le richieste della Fiorentina. Per la Viola si prospetterebbero quindi due strade: cedere un pò sul prezzo del cartellino oppure rischiare di perdere a zero il calciatore. Per la Juventus l’affare si potrebbe chiudere quest’anno soltanto a cifre ritenute ragionevoli dai bianconeri. Altrimenti si proverebbe a convincere il calciatore e a portarlo a Torino la prossima estate, gratis.

 

 

Impostazioni privacy