%26%238220%3BEpisodi+sempre+nella+stessa+direzione%26%238221%3B%3A+Gasperini+al+veleno
calciomercatonews
/2021/09/17/atalanta-fiorentina-serie-a-gasperini-italiano-var/amp/
News

“Episodi sempre nella stessa direzione”: Gasperini al veleno

Botta e risposta a distanza tra Gasperini e Italiano che tornano su quanto accaduto una settimana fa tra Atalanta e Fiorentina: polemica sugli arbitri

Gian Piero Gasperini © Getty Images

La Serie A si prepara a tornare in campo per onorare la quarta giornata di campionato. Siamo solo a settembre, ma il clima è già incandescente e i top club non vogliono perdere contatto con la vetta. Dopo tre partite è già tempo di polemiche e, nell’occhio del ciclone, sono finiti gli episodi arbitrali di Atalanta-Fiorentina, gara vinta dagli ospiti per 2-1, con le reti arrivate tutte su calcio di rigore.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, la Juventus sorride, l’Atalanta resiste | I risultati 

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, non ha condiviso da subito alcune scelte dell’arbitro. Il fotogramma che lo ritrae controllare al cellulare la replica televisiva del rigore assegnato alla Fiorentina ha fatto il giro del mondo. Il tecnico non si dà pace ed è tornato sull’episodio nella conferenza stampa di vigilia al match contro la Salernitana: “Tra Bologna Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma sapete qual è stato il mio pensiero“.

LEGGI ANCHE >>> Il bilancio preoccupa in casa Juventus: rosso di 209 milioni! 

Poi specifica: “Sono stati episodi pesanti, che in Italia si ripetono spesso e sempre nella stessa direzione. In queste ultime due partite siamo stati sfortunati, diciamo così“. L’Atalanta proverà a tornare alla vittoria contro i campani per cercare di incrementare gli attuali 4 punti in classifica. Le parole di Gasperini non sono però passate inosservate a Vincenzo Italiano, che ha replicato: “Le occasioni dove l’arbitro ha chiamato in causa il Var sono state chiare“.

Vincenzo italiano © Getty Images

Atalanta-Fiorentina, botta e risposta tra Gasperini e Italiano

Il tecnico della Fiorentina, alla vigilia della gara con il Genoa, ha poi chiuso sulla vicenda: “Il rigore per loro c’era e i nostri anche, oltre al fuorigioco di Zapata. Penso che sia tutto chiaro. Gli episodi in un campionato vanno e vengono, per me è chiusa”. Concentrazione, quindi, sulla prossima partita: la Fiorentina è reduce da due vittorie di fila e ha 6 punti in classifica.

 

Marco Barbaliscia

Published by
Marco Barbaliscia

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

4 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

17 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago