Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus, è nel mirino del Barcellona di Laporta: le ultime di calciomercato sull’ex tecnico della Vecchia Signora
L’esperienza di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona è sempre più vicina a terminare. L’ex commissario tecnico della nazionale olandese, che ha perso Messi nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ha iniziato decisamente male la stagione ed il club blaugrana, alle prese con una difficoltosa crisi economica, potrebbe decidere di rimpiazzarlo. Sul taccuino degli uomini mercato della società catalana spiccano i nomi di Antonio Conte e Roberto Martinez, ma attenzione a quello di Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus di Andrea Agnelli.
L’asso del calcio italiano e mondiale è ancora ai box dopo l’esperienza agrodolce alla Juventus: due titoli portati a Torino, Coppa Italia e Supercoppa italiana, ma anche grandi delusioni nel campionato italiano di Serie A con un quarto posto raggiunto soltanto all’ultima giornata per merito della sconfitta interna del Napoli di Gattuso. Ora Pirlo, a distanza di qualche mese, può avere una nuova chance in un altro top club europeo.
LEGGI ANCHE >>> Paratici ‘tenta’ Juventus e Inter: 140 milioni di euro
LEGGI ANCHE >>> Passivo record per l’Inter, il big dice addio per 50 milioni
Secondo quanto raccolto da Calciomercatonews, il nome di Andrea Pirlo è il preferito da parte di Joan Laporta, presidente del Barcellona. I contatti sono in corso con l’ex allenatore della Juventus che sta valutando la proposta degli azulgrana, ma attenzione al volere degli altri uomini mercato al Camp Nou, che preferirebbero un tecnico di maggior esperienza e con una spiccata conoscenza del calcio spagnolo. Alla fine, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe prevalere la volontà di Laporta con la Juventus che spera in un trasferimento di Pirlo, ancora sotto contratto infatti con la Vecchia Signora.
Alessio Lento
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…
Ferreira Carrasco era stato proposto alla Juventus. Ma nelle ultime ore è uscita un'altra possibilità…