La Lazio trionfa con l’Inter ma scoppia il caso Luis Alberto. Sarri non punta su di lui e scatena un’asta per gennaio. I due club studiano il colpo e le pedine di scambio
La Lazio ha trionfato nel big match dell’ottava giornata con l’Inter. Una vittoria che permette a Maurizio Sarri di riscattare la pesante sconfitta di Bologna e soprattutto, di restare aggrappato al treno che porta in Champions League. I biancocelesti sono stati bravi a rimontare il momentaneo vantaggio di Perisic, colpendo gli avversari nei minuti finali. Simone Inzaghi esce così sconfitto nella sua prima da ‘nemico’ all’Olimpico ed ora è atteso da due partite decisive: lo Sheriff Tiraspol in Champions League e la Juventus nel prossimo turno di Serie A. L’ex allenatore della Lazio intanto, potrebbe approfittare dello scarso impiego di Luis Alberto nella gestione Sarri e tentare l’assalto per gennaio.
LEGGI ANCHE>>> Tutti pazzi per il campione d’Europa: l’Inter non fa sconti
LEGGI ANCHE>>> Lazio-Inter, tifoso insulta Dumfries: ecco cosa è successo
Luis Alberto non è uno degli uomini più utilizzati da Maurizio Sarri. Nella partita con l’Inter è entrato in campo nell’ultima mezz’ora, regalando anche l’assist a Milinkovic-Savic per il definitivo 3-1. Lo spagnolo ha giocato complessivamente 518 minuti in campionato, praticamente sei partite effettive. La media si abbassa notevolmente però se si considerano gli ultimi quattro incontri in Serie A: 206 minuti totali, circa due partite intere. I numeri esprimono dunque la scarsa fiducia che Sarri ha nei confronti del trequartista. La situazione potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato, in cui Inter e Juventus sarebbero intenzionate ad inserirsi già da gennaio.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, scambio super per De Ligt: proposta dalla Spagna
L’Inter, ancora priva del miglior Calhanoglu, è pronta ad offrire Vecino per arrivare a Luis Alberto. L’uruguaiano non ha impressionato Simone Inzaghi mentre è molto apprezzato da Sarri. La trattativa potrebbe vedere l’inserimento anche della Juventus: i bianconeri stanno cercando di chiudere per la cessione di uno tra McKennie e Ramsey. In caso di esito positivo, sarebbe Bernardeschi la carta da giocare per portare il trequartista della Lazio alla Continassa.
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…
Ferreira Carrasco era stato proposto alla Juventus. Ma nelle ultime ore è uscita un'altra possibilità…