Calciomercato Milan, rescissione e ingaggio dimezzato: ecco l’ex Juve

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale del calciomercato estivo ed il Milan può valutare l’approdo dell’ex Juventus

La sfida in casa del Bologna del ex allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic sul cammino del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri devono rialzarsi subito, dopo l’ennesima sconfitta in Champions League che ha quasi eliminato il ‘Diavolo’ dalla massima competizione europea. Non solo il calcio giocato nel mirino del club di via Aldo Rossi ma anche, e soprattutto, il calciomercato. Già a gennaio, infatti, Massara e Maldini possono regalare diversi colpi a Pioli per puntellare la rosa in vista della seconda parte della stagione rossonera, con l’idea di giocarsi lo scudetto con le big di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Ibra non convince: soluzione dalla Champions

Milan Matuidi
Paolo Maldini © Getty images

Dei diversi nomi che potrebbero interessare al Milan nelle prossime settimane può spuntare, a sorpresa, quello di un ex Juventus. Si tratta di Blaise Matuidi, 34 anni ed in forza all’Inter Miami di David Beckham. Il centrocampista francese sarebbe il rinforzo di esperienza, soprattutto in vista della Coppa d’Africa ad inizio 2022 e che vedrà Bennacer e Kessie volare via da Milanello. L’ex juventino vive un momento particolare in MLS, con l’Inter Miami che è finita sotto il mirino della MLS che ha già aperto un’indagine sull’ingaggio del francese, in scadenza a fine dicembre.

LEGGI ANCHE >>>Futuro Vlahovic, svolta Commisso: Juve e Milan in attesa

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Milan, si valuta il colpo Matuidi: lo scenario

Matuidi Milan
Blaise Matuidi © Getty images

L’Inter Miami potrebbe decidere di liberarsi di Matuidi in anticipo, rescindendo il contratto dell’esperto centrocampista. Il giocatore rientrerebbe quindi nei profili ‘da Milan’, con la possibilità di dimezzarsi l’ingaggio inizialmente percepito dal club di Beckham di 3,5 milioni di euro all’anno.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Matuidi dunque può rappresentare un’occasione low cost per il ‘Diavol0’ che, già nelle prossime settimane, potrebbe accelerare per l’eventuale assalto.

LEGGI ANCHE >>>Il Milan corre ai ripari: non solo Ibra e Giroud, tripla pista in attacco

Matuidi Milan
Stefano Pioli © Getty images

Sono 28 le presenze in stagione di Matuidi con la maglia dell’Inter Miami, senza reti all’attivo ma con 1 assist in 2014′ in campo.

Impostazioni privacy