Caos arbitri, arriva l’annuncio a sorpresa: parla Rocchi

L’ex direttore di gara, adesso designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi ha detto la sua sull’operato degli arbitri in Serie A

Non è stata una giornata priva di polemiche, quella che la Serie A ha chiuso ieri sera con il big match Inter-Juventus. Oltre al discusso rigore quasi allo scadere concesso da Mariani nel derby d’Italia, nella bufera anche la doppia espulsione di Mourinho e Spalletti in Roma-Napoli. Un turno dunque difficile che il designatore della classe arbitrale per i campionati di Serie A e B Gianluca Rocchi ci ha tenuto a commentare, dicendo la sua. L’ex direttore di gara ha parlato ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ per analizzare la direzione arbitrale dell’ultima giornata.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, con Kulusevski è già finita: doppio erede

Rocchi Arbitri Roma Napoli Inter Var
Gianluca Rocchi © Getty images

Faccio questo intervento per metterci faccia e voce, non ci tiriamo indietro di fronte ad eventuali errori”. Rocchi ha analizzato l’ultimo turno di campionato: “Sono pienamente soddisfatto, gli arbitri hanno fatto prestazioni ottime. C’è un gruppo giovane, sono contento di come abbiano approcciato le partite”. Rocchi prosegue la sua riflessione: “Penso vadano difesi tutti. Var? Ha portato grandi benefici e giustizia nel calcio, gli errori sul fuorigioco sono stati quasi eliminati. È l’arbitro in campo che decide“.

LEGGI ANCHE >>>Milan, rinforzo a centrocampo: Maldini anticipa Juve e Roma

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Roma-Napoli, le parole di Rocchi su Spalletti

Rocchi Arbitri Roma Napoli Inter Var
Luciano Spalletti © Getty images

Un pensiero, infine, su Massa e Spalletti: “Sono contento che gli allenatori si siano scusati a fine partita, Spalletti è toscano come me, ha la battuta come me”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’ex arbitro ha chiuso: “Massa ha un carattere introverso probabilmente, l’ha vissuta male reagendo come abbiamo chiesto di fare”.

LEGGI ANCHE >>>Salah al PSG, per la Juventus la cattiva notizia è doppia

Rocchi Arbitri Roma Napoli Inter Var
Mourinho © Getty images

Il pensiero, adesso, passa al prossimo turno infrasettimanale con la speranza che le polemiche arbitrali possano, quantomeno, attenuarsi.

Impostazioni privacy