Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo: scambio in Premier League

Allegri al lavoro in vista di Juventus-Genoa. Sul mercato intanto, ipotesi di scambio in Premier League. Il ‘sacrificato’ sarebbe Arthur

La Juventus attende il Genoa per la sedicesima giornata di Serie A. L’avvio di stagione non è stato esaltante per i bianconeri, caduti ben cinque volte in campionato: Empoli, Napoli, Verona, Sassuolo e Atalanta hanno sconfitto Allegri e ben tre volte su cinque (escluse Napoli e Verona) il ko è arrivato all’Allianz Stadium. Un trend che non rende scontata la vittoria sul Genoa terzultimo e in piena ricostruzione in seguito all’arrivo di Shevchenko sulla panchina.

Arthur Arsenal Xhaka
Arthur © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Real: la Juventus ci prova | Ritorno di fiamma

Il reparto apparso maggiormente in difficoltà è il centrocampo. Allegri ha cambiato spesso formazione ma non sembra aver trovato la ‘ricetta’ giusta per la mediana bianconera. Tra i giocatori che stanno deludendo c’è Arthur, il brasiliano approdato a Torino in seguito allo scambio con Pjanic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Milan: prestito a gennaio e ‘promessa’ con Raiola

Spesso tormentato dagli infortuni, l’ex Barcellona non ha mai brillato con la maglia della Juventus, sedendosi più volte in panchina. La sua età, 25 anni, lo rende comunque appetibile sul mercato. I bianconeri sarebbero disposti a ‘sacrificarlo’ pur di arrivare al centrocampista dell’Arsenal.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Calciomercato Juventus Xhaka
Xhaka ©Getty Images

Calciomercato Juventus, si ipotizza lo scambio Arthur-Xhaka a centrocampo

L’avventura di Arthur alla Juventus potrebbe terminare dopo appena due stagioni. Il brasiliano, sceso in campo 39 volte con la Vecchia Signora, potrebbe finire all’Arsenal. La Juventus è infatti pronta ad offrirlo ai Gunners in cambio di Xhaka.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione a centrocampo: la Juventus tenta lo scambio col PSG

Il centrocampista, in estate vicino alla Roma di Mourinho, ha giocato soltanto quattro volte in campionato a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale. Nonostante l’apertura di Xhaka ad un eventuale trasferimento in Italia, i Gunners non sarebbero disposti a privarsi dello svizzero.

 

Impostazioni privacy