Lukaku può tornare in Italia, arriva l’annuncio dell’agente

Romelu Lukaku è pronto ad essere protagonista con la maglia del Chelsea: l’ex Inter è voglioso di tornare dopo l’infortunio, ma può tornare in Italia

Un nuovo inizio entusiasmante bloccato anche da un infortunio: Romelu Lukaku non vede l’ora di tornare protagonista con la maglia del Chelsea dopo lo stop forzato. Nelle ultime ore sono arrivate anche dichiarazioni interessanti del suo noto agente, Federico Pastorello, che ha fatto intendere anche per un possibile ritorno in Italia dopo l’addio all’Inter.

Lukaku
Lukaku ©GettyImages

Il noto procuratore, Federico Pastorello, ha svelato ai microfoni di Tuttosport: “È il più grande giocatore che ho, Romelu, ma è anche a quello a cui sono arrivato facilmente. Ero stato il regista del trasferimento di Conte al Chelsea: Antonio voleva Lukaku con la vittoria del campionato.  In quel periodo Romelu giocava nell’Everton: la prima volta ci incontrammo a Londra quasi per caso. Dissi lui che Conte sarebbe stato l’allenatore ideale per aiutarlo a compiere un ulteriore salto di qualità. Lukaku, però, andò a giocare al Manchester United. A distanza di un anno, quando il rapporto con il suo precedente agente era scaduto, mi ha chiamato da un numero nuovo di cellulare, tanto che all’inizio non risposi immediatamente. Romelu mi disse che tutto quello che gli avevo detto la prima volta si era avverato e mi voleva come agente”.

LEGGI ANCHE >>> ‘Scaricato’ dal Real Madrid, via libera per Inter e Roma

LEGGI ANCHE >>> Arthur pedina di scambio: Juventus, suggestivo affare con la grande rivale

Calciomercato, Lukaku per il possibile ritorno in Italia

lukaku chelsea
lukaku chelsea ©GettyImages

Lo stesso Pastorello ha svelato che è stato vicinissimo anche al passaggio alla Juventus:  L’affare con l’Inter si era bloccato perché Zhang sembrava non voler soddisfare le richieste del Manchester United. La Juventus aveva l’accordo con gli inglesi, che in cambio di Lukaku avrebbero ingaggiato Dybala e Mandzukic. Romelu aveva già parlato con Sarri e Cristiano Ronaldo”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, doppio colpo in Serie A: 50 milioni!

Infine, è arrivata la svolta con il trasferimento in maglia nerazzurra: “In seguito Dybala e il Manchester, probabilmente entrambi non troppo convinti, non hanno raggiunto l’intesa. Mentre Marotta, Ausilio, Conte e io siamo riusciti a convincere Zhang ad alzare l’offerta. Senza nulla togliere ai compagni di Lukaku all’Inter, penso che quel trasferimento abbia spostato gli equilibri in Italia”. Pastorello ha chiuso con la possibilità di rivederlo in Serie A: “Romelu è innamorato del nostro Paese. Ma adesso facciamolo godere al Chelsea”.

 

Impostazioni privacy