Calciomercato+Juventus%2C+ultimatum+Dembele%3A+decisione+definitiva
calciomercatonews
/2022/01/19/calciomercato-juventus-dembele-rinnovo-contratto-barcellona-xavi-chelsea/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Juventus, ultimatum Dembele: decisione definitiva

Ousmane Dembele, obiettivo della Juventus, è giunto ad un momento cruciale per il suo futuro al Barcellona: decisione definitiva

La Juventus sempre al centro delle voci di calciomercato. Diversi temi tengono banco in società, in particolare il rinnovo di Paulo Dybala. La ‘Joya’ è andata in gol nelle ultime due uscite stagionali contro Udinese e Sampdoria, ma la sua (non) esultanza nella gara con i friuliani ha fatto molto discutere. Segno evidente, nonostante le smentite dei diretti interessati, di come i rapporti siano tesi tra le parti.

Allegri © LaPresse

Non si è ancora giunti ad una rottura definitiva e il tutto è stato rinviato – per volontà del club – a febbraio/marzo. I torinesi, però, non sono più intenzionati a prolungare l’accordo alle cifre stabilite precedentemente. Di conseguenza l’addio della seconda punta argentina a parametro zero è diventato una possibilità più che concreta, anche se la priorità del calciatore resta la permanenza a Torino. I pensieri, poi, vanno anche al fronte entrate: la ‘Vecchia Signora’ dovrà apportare necessariamente delle modifiche alla rosa attuale per tornare il prima possibile ai livelli di qualche anno fa e non è da escludere che possa intervenire già a gennaio. Attenzione, in questo senso, all’obiettivo Ousmane Dembele, nome sempre più caldo giorno dopo giorno.

LEGGI ANCHE>>> Inter, il Napoli pensa al centrocampista: chiesto Lozano

Calciomercato Juventus, Dembele al bivio: decisione presa

Dembele © LaPresse

Il rinnovo dell’esterno francese col Barcellona (contratto in scadenza il 30 giugno) continua a non arrivare. I blaugrana sono in trattative da mesi con gli agenti dell’attaccante e si sono spazientiti. Mister Xavi ha annunciato senza mezzi termini oggi in conferenza stampa il futuro del classe ’97: “Il club ha deciso, o rinnova o dobbiamo trovare subito una soluzione. Bisogna fare ciò che è meglio per la società. Ci sono stati dialoghi con il calciatore e il suo entourage per cinque mesi e ancora non abbiamo una risposta. Non so se domani giocherà. Non è una soluzione piacevole per nessuno. L’unica certezza è che gli interessi del Barcellona vengono prima“.

LEGGI ANCHE>>> Cristiano Ronaldo può mandare Chiesa via dalla Juventus

Dalla Spagna sostengono con sicurezza che la Juve si sia già mossa avviando i contatti per l’acquisto di Dembele. La pista è più viva che mai, ma a spaventare i bianconeri ci sarebbe la concorrenza di grandi compagini quali Manchester United e Chelsea. Si attende una svolta definitiva nei prossimi giorni.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago