Serata nera per la Fiorentina di Italiano: i toscani perdono 0-3 lo scontro diretto con la Lazio di Sarri, Milinkovic e Immobile in gol
Una serata e una partita da dimenticare per la Fiorentina di Italiano. I toscani sono stati letteralmente travolti dalla Lazio di Maurizio Sarri, con la gara terminata sul punteggio di 0-3. Tutt’altro che positiva, dunque, la prima uscita stagionale dopo il rumoroso addio di Dusan Vlahovic direzione Juventus. I gol arrivano tutti nel secondo tempo.
Ad aprire le danze e portare in vantaggio i suoi compagni ci pensa il Sergente Milinkovic-Savic. Al minuto 52 il centrocampista serbo è freddo e non sbaglia in area davanti a Terracciano, sfruttando alla grande una perfetta imbucata di Zaccagni. Dopo quasi venti minuti arriva il raddoppio degli ospiti: Immobile supera la barriera Viola in contropiede e la piazza da solo contro il portiere. All’81esimo, poi, anche la beffa per i padroni di casa. Immobile salta Terracciano in area di rigore e defilato cerca la porta. Biraghi, in scivolata, spinge la sfera in rete. All’85esimo espulsione per Torreira per doppia ammonizione da parte del direttore di gara.
LEGGI ANCHE>>> Inter delusa, spunta lo scambio a sorpresa: proposta al Milan
I capitolini rispondono come meglio non potevano sul campo alla contestazione da parte dei tifosi e staccano la Fiorentina al sesto posto in classifica agganciando la Roma (fermata oggi dal Genoa) sesta a 39 punti. La Viola, invece, scivola all’ottavo posto, ma ha una sfida da recuperare.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, colpo a zero tra i pali: erede di Perin in Serie A
Di seguito il tabellino e classifica aggiornata.
Fiorentina-Lazio 0-3: 52′ Milinkovic-Savic (L), 70′ Immobile (L), 81′ aut. Biraghi (F)
NOTE: Ammoniti: 31′ Leiva (L), Pedro 45+1′ (L), 50′ Bonaventura (F), 55′ Torreira (F), 67′ Lazzari (L), 83′ Patric (L), 85′ Torreira (F), 85′ Strakosha (L)
Espulsi: 85′ Torreira (F)
CLASSIFICA Serie A: Inter* 53, Milan 52, Napoli* 49, Atalanta** 43, Juventus* 42, Lazio 39, Roma 39, Fiorentina* 36, Hellas Verona* 33, Torino** 32, Sassuolo* 29, Empoli* 29, Bologna** 27, Spezia* 25, Udinese** 24, Sampdoria* 20, Venezia** 18, Cagliari* 17, Genoa 14, Salernitana** 10.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…