Caso+Vlahovic%2C+Allegri+nella+bufera%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A8+lo+fa+uscire%3F%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/05/09/calciomercato-juventus-allegri-vlahovic-genoa/amp/
Juventus

Caso Vlahovic, Allegri nella bufera: “Perchè lo fa uscire?”

La gestione di Dusan Vlahovic da parte di Massimiliano Allegri ha suscitato feroci critiche da parte degli addetti ai lavori

Nonostante il match fosse di relativa importanza per il campionato della Juve – perdere o vincere a Marassi avrebbe cambiato poco – la sconfitta maturata negli ultimi minuti ha scatenato una serie di critiche nei confronti del tecnico Max Allegri. Tiene banco soprattutto la sostituzione di Dusan Vlahovic  – la seconda consecutiva – che ha gettato nello sconforto lo stesso attaccante serbo.

Già fatto uscire anzitempo nella gara casalinga contro il Venezia – sostituito da Giorgio Chiellini, un difensore – l’ex Fiorentina non ha concluso il match nemmeno contro il Genoa, manifestando tutto il suo dispiacere con delle lacrime malcelate. Per la prima volta in carriera il poderoso centravanti deve affrontare una crisi del gol che ormai dura da 4 partite. La critica però sembra essere dalla sua parte: il mometo ‘no’ dell’attaccante è spiegato così da Furio Focolari e Tony Damascelli, intervenuti ai microfoni dI ‘Radio Radio’.

Allegri nel mirino della critica per la gestione di Vlahovic

Mai teneri nei confronti dell’allenatore toscano – per lo meno relativamente alla stagione in corso – i due non hanno risparmiato critiche nemmeno nel caso che riguarda il centravanti slavo. “Vlahovic? A me dà l’impressione che ci sia qualcosa dietro“, ha esordito Focolari. “Allegri ha un giocatore giudicato il boom del calcio italiano, ma non so perché ha questo modo di fare. Lo mette in ballottaggio con Kean, ma di cosa stiamo parlando? L’avete vista la faccia quando lo sostituisce, ma perché lo fa uscire? Poi, ha perso la partita“.

Gli fa eco Tony Damascelli, che già aveva vigorosamente espresso il suo parere nella cronaca del giorno dopo del match di Marassi: “Vlahovic non è arrabbiato quando esce, è deluso, amareggiato“, ha notato il giornalista.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

4 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

4 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

4 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

4 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

4 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

4 settimane ago