Da+Onana+a+Dybala+passando+per+Lautaro%3A+Inzaghi+vuota+il+sacco
calciomercatonews
/2022/10/03/inter-barcellona-lautaro-martinez-dybala-onana-handanovic-champions-league/amp/
Ultim'ora

Da Onana a Dybala passando per Lautaro: Inzaghi vuota il sacco

Tanti i temi affrontati da Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del difficile match di Champions contro il Barcellona

È forse il match più importante di questo scorcio iniziale di stagione. E certamente anche uno dei più difficili. L‘Inter aspetta il Barcellona a San Siro per un incontro che potrebbe segnare le sorti sia del tecnico Inzaghi, che dello stesso prosieguo della squadra nerazzurra in Champions League. Senza Romelu Lukaku, e con Lautaro Martinez acciaccato, i meneghini proveranno la grande impresa contro una squadra che, oltre ad essere formidabile davanti, può vantare una difesa granitica. Il Barcellona può infatti vantare l’invidiabile record di un solo gol subìto, datato 21 agosto, in sette gare di Liga.

Lautaro Martinez © LaPresse

Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, Simone Inzaghi ha affrontato tanti temi: dall’alternanza Onana-Handanovic al rimpianto Paulo Dybala, passando per le condizioni fisiche del ‘Toro’ argentino, ecco le parole dell’allenatore piacentino.

La conferenza stampa di Inzaghi: le verità del tecnico

Simone Inzaghi © LaPresse

Credo che bisogna aspettarsi di più da tutti. Asllani ha fatto una buona gara, vedremo domani, ma è pronto per giocare anche queste gare. Il Barcellona è una squadra forte e completa, insieme al City e al Bayern, offre il miglior calcio europeo. Sappiamo l’importanza della gara, la classfica è aperta, abbiamo un girone proibitivo ma ce lo giocheremo con tutte le nostre forze. Domani giocherà Onana ma valuterò gara per gara“, ha esordito Inzaghi.

Lautaro verrà valutato, Correa sta bene, avremo 11 gare ogni tre giorni che spero di poter affrontare con la rosa al completo, Brozovic e Lukaku non ci saranno per un altro po’ ma abbiamo giocatori per sostituirli. La stagione si cambia con le vittorie e i risultati, domani abbiamo una grande opportunità, incontriamo una delle migliori squadre d’Europa, ha perso a Monaco, ma hanno qualità altissime, dovremo fare una gara di corsa e determinazione“, ha proseguito.

Simone Inzaghi © LaPresse

Rimpianto Dybala? Non decido io, c’è una proprietà con la quale lavoriamo e decidiamo, si è fatta una scelta tra Dybala e Lukaku ed è stata una scelta condivisa. Esonero? Gli allenatori dipendono sempre dai risultati, vale così anche per me“, ha concluso il tecnico.

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, prosegue la caccia al difensore: spunta un nome nuovo

I rossoneri non mollano la possibilità di andare a prendere un difensore in questi ultimi…

3 ore ago

Napoli, blitz in Serie A: rinforzo immediato per Conte

L'eliminazione dalla Champions e la situazioni infortunati sta portando il Napoli ad accelerare sul calciomercato.…

4 ore ago

Juventus, addio Cambiaso: Comolli ha individuato l’erede

Novità di calciomercato importante in casa Juventus. I bianconeri potrebbero decidere di cedere Cambiaso per…

7 ore ago

Inter, nuova idea per la difesa: Marotta prende il talento italiano

I nerazzurri seguono con attenzione un talento italiano per la difesa e un tentativo del…

20 ore ago

Sterling firma subito con una big italiana: arriva a zero

Colpo di scena per quanto riguarda l'inglese. Accordo con il Chelsea per svincolarsi ed ora…

1 giorno ago

Milan, blitz in Inghilterra: Allegri ha il suo centrale

I rossoneri sono alla ricerca di un centrale e, secondo le informazioni, Tare ha sondato…

1 giorno ago