Sull’asse Torino-Marsiglia non c’è solo il riscatto di Arek Milik da parte della Juve: Allegri ne chiede altri due a Tudor
Che sia stata un’operazione lungimirante – in ordine di tempo, col senno del poi, una delle ultime della gestione Andrea Agnelli – è parso subito evidente dopo poche giornate: Arkadiusz Milik in prestito fino a fine stagione col riscatto fissato a 7 milioni di euro è stato un autentico capolavoro da parte della Juve.
Se l’acquisto definitivo del polacco a fine stagione è da considerarsi quasi un pro-forma, altri affari prendon vita sulla strada che collega Torino a Marsiglia. Massimiliano Allegri avrebbe infatti individuato altre due pedine da inserire nella squadra del futuro. Una è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo già militato nella Fiorentina prima e nella Roma poi. L’altra è un 23enne argentino di belle speranze, che gioca da difensore centrale.
Nella rosa del grande ex bianconero Igor Tudor giocano infatti Jordan Vererout – già pallino di Allegri dallo scorso anno – e Leoanrdo Balerdi, arrivato dal Dortmund nel luglio del 2021.
La stagione contraddittoria dei biancocelesti, quarti in campionato ed eliminati da qualsivolgia competizione europea dopo il pazzo girone di Champions League, potrebbe causare la vendita di alcuni pezzi pregiati. Tra cui appunto l’ex giallorosso e il sudamericano. La Juve resta alla finestra, nell’attesa di portare l’assalto decisivo.
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…
Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…
Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…
L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…