Paredes+via%2C+la+Juventus+ha+gi%C3%A0+trovato+il+sostituto
calciomercatonews
/2023/01/09/calciomercato-juventus-allegri-paredes-riscatto-celta-vigo-fran-beltran/amp/
Mercato

Paredes via, la Juventus ha già trovato il sostituto

Il dubbio se riscattare o meno il campione del mondo potrebbe essere dissipato dall’arrivo di una giovane promessa del calcio spagnolo

Tornato alla Continassa il 2 gennaio scorso dopo la fortunatissima e coinvolgente esperienza Mondiale con la sua Argentina, Leandro Paredes si è messo subito a disposizione di Max Allegri per la fase cruciale del campionato bianconero. Con due punti recuperati su ciascuna delle due milanesi nei primi due turni del 2023, la compagine torinese si candida come avversaria numero uno del Napoli nella corsa scudetto.

Allegri e Paredes © LaPresse

Finito, al pari del compagno di Nazionale Angel Di Maria, nelle mire di alcuni tifosi bianconeri per un presnuto ‘risparmio di energie’ – nelle settimane antecedenti alla kermesse asiatica – in vista dell’impegno Mondiale, l’ex centrocampista di Roma e PSG è chiamato a dare un segno tangibile della sua presenza. La Juve vanta sul suo cartellino un diritto di riscatto fissato a 22,6 milioni più 3 di eventuali bonus. In caso di non riscatto al club parigino spettano 2,5 milioni di eventuali bonus.

Riscatto Paredes, la Juve ragiona sull’alternativa ‘verde’

Considerando il lauto ingaggio annuo percepito dall’argentino, e la sua finora scarsa resa sul terreno di gioco, lo staff dirigenziale bianconero ragiona seriamente su un possibile abbandono dell’idea di acquistare a titolo definitivo il calciatore. La Vecchia Signora avrebbe già individuato il sostutito del sudamericano. Si tratta di un giovane spagnolo, classe ’99, che si sta mettendo in luce nel Celta Vigo.

Fran Beltran © LaPresse

L’identikit risponde al nome di Fran Beltran, centrocampista centrale della formazione galiziana, legato al club celeste da un contratto fino al 2026. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 20-25 milioni di euro, considerando la riluttanza del club iberico a privarsi di un giocatore cresciuto dal 2018 nella società. Il valore di mercato, secondo Transfermarkt, non supererebbe i 15 milioni di euro. Ma sul giocatore, ovviamente, si sono già fatti vivi alcuni prestigiosi club di Liga. A riferire dell’interesse di mercato juventino per Beltran è l’account Twitter ‘Enganche‘, molto vicino agli affari bianconeri.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago