Maldini+si+tuffa+sul+mercato+italiano%3A+due+idee+per+dare+respiro+ai+big
calciomercatonews
/2023/01/09/calciomercato-milan-maldini-giroud-bennacer-napoli-demme-beto-udinese/amp/
Mercato

Maldini si tuffa sul mercato italiano: due idee per dare respiro ai big

Le strategie dei rossoneri si incrociano con il mercato della Serie A: il dirigente ha puntato due profili utili per il futuro

Metabolizzata l’incredibile beffa di San Siro – il Milan vinceva 2-0 contro la Roma a pochi minuti dal termine, ma poi si è fatto rimontare – la società rossonera si rituffa sul mercato, con dei programmi non necessariamente finalizzati a tesserare qualcuno entro la fine di gennaio. Intendiamoci, ci si proverà, ma determinate idee sono nate più per andare a completare la rosa del prossimo anno che a perfezionare quella esistente in questa stagione.

Paolo Maldini © LaPresse

Ecco che allora Paolo Maldini smette per un attimo i panni dello scopritore di talenti più o meno esotici, più o meno giovani – spesso è stato battuto il mercato francese negli ultimi anni – per tornare al calciomercato dell’usato sicuro. Quello composto da profili già militanti nella nostra Serie A. E magari non necessariamente giovanissimi.

Maldini sulle tracce di Demme e Beto: ecco la necessità

Prima di partecipare attivamente alle trattative per l’arrivo dei giocatori cerchiati nella sua agenda però, l’abile dirigente è impegnato nel rinnovo di alcuni big in scadenza. O prossimi ad essa. Tralasciando il capitolo Rafael Leao, sul quale ormai si è capita la lungaggine della trattativa, incombono le desiderate firme di Ismael Bennacer – scadenza 2024 – e di Oliver Giroud, già virtualmente un parametro zero. A Casa Milan regna l’ottimismo per la permanenza dei due. Ma si fa stringente anche la necessità di trovare delle degne alternative ad entrambi.

Beto Betuncal © LaPresse

Come ricambio del franco-algerino, piace Diego Demme, forse uno dei pochi giocatori del Napoli fuori dalle rotazioni di Luciano Spalletti. Il contratto dell’italo-tedesco scade a giugno 2024, e il valore di mercato non supera i 5 milioni. Per l’attacco, come vice Giroud, il colpo programmato è più ad effetto. È stato infatti già fatto un sondaggio per Beto, il 24enne attaccante portoghese in forza all’Udinese e titolare di un accordo in scadenza nel 2026. Qui il prezzo si alza, avvicinandosi ai 15 milioni. I buoni rapporti col club friulano potrebbero però favorire la pista del prestito con diritto di riscatto.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Inter, Marotta prende il ‘nuovo’ Rabiot: arriva dalla Serie B

I nerazzurri iniziano a guardare da vicino i giovani talenti presenti in Italia. L'ultimo nome…

8 ore ago

Non solo Baroni, ultimatum ad un altro tecnico: scelto il sostituto

In Serie A alcune panchine traballano. Un club sembra essere pronto a dare il benservito…

12 ore ago

Milan: allarme Leao, il portoghese ha un problema

La situazione del portoghese continua ad avere un problema e questo inizia ad allarmare molto…

16 ore ago

Inter: infortunio Calhanoglu, svelati i nuovi tempi di recupero

I nerazzurri vincono e sperano presto di recuperare tutti gli infortunati. E in queste ultime…

19 ore ago

Juve, intreccio con Mateta: Spalletti ha il suo numero 9

La richiesta di Luciano Spalletti è stata molto chiara: serve un attaccante con caratteristiche differenti…

1 giorno ago

Milan, Fofana può partire: la sua cessione sblocca il centrale

Il Milan ragiona sulla possibilità di andare a prendere un difensore di esperienza e la…

1 giorno ago