Italia, Conte lascia a casa ancora Balotelli: dentro Pellè e Rugani?

balotelli

Antonio Conte pare intenzionato a lasciare ancora una volta a casa Mario Balotelli. L’ex attaccante del Milan, anche al Liverpool, non se la sta passando bene dove, dirigenti e tifosi, hanno iniziato a criticarlo. In vista del doppio impegno con Azerbaigian e Malta, Antonio Conte che presenterà la lista ufficiale dei convocati solo domani, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha deciso di lasciarlo a casa per dare spazio ad importanti novità. Per Mario Balotelli, dunque, la strada per riconquistare la Nazionale sta diventando sempre più dura. Sin dal primo giorno, infatti, Conte è stato chiaro: la maglia azzurra bisogna conquistarla. E finora il C.T. sta mantenendo la promessa. Gli uomini, infatti, che raggiungeranno Coverciano nei prossimi giorni, stanno dimostrando impegno e determinazione.

CONTE E I CONVOCATI: BALOTELLI RESTA ANCORA A CASA

Tante novità, dunque, nelle convocazioni di Antonio Conte che, non dà ascolto alle voci di mercato e punta sugli uomini che possono dare qualcosa in più alla causa azzurra. In difesa dovrebbe esserci spazio per Daniele Rugani, in comproprietà tra Empoli e Juventus e non convocato nell’Under 21. Rimandata, invece, la convocazione di Alessio Romagnoli.

A centrocampo dove mancherà De Rossi, ci saranno Verratti e Thiago Motta con Aquilani pronto a ricoprire il doppio ruolo di play e mezzala. Conte, inoltre, sta osservando attentamente anche i genovesi Soriano e Sturaro mentre sembra vicino anche il ritorno in azzurro del milanista, Ignazio Abate.

In attacco, finalmente, troverà spazio Graziano Pellè che dopo aver conquistato l’Olanda, sta incantando tutti anche in Inghilterra mentre scendono le quotazioni di El Shaarawy. Infine, Antonio Conte dovrebbe scegliere l’ultimo uomo tra Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella. Chi la spunterà? Il bomber granata o lo juventino?

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy