Calciomercato Inter, Eto’o: ecco la strategia nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER ETO’ O – Sebbene abbia lasciato da pochi mesi Milano per trasferirsi in Russia, Samuel Eto’o, non sembra aver dimenticato l’affetto dei tifosi e della dirigenza nerazzurra. L‘Inter ha regalato al giocatore 2 stagioni meravigliose che difficilmente possono essere rimosse dal giocatore. E’ di qualche giorno fa la notizia riguardante la possibilità di un clamoroso ritorno in prestito per Samuel Eto’o: il giocatore sfrutterebbe quella che è la pausa del campionato russo, per tenersi allenato ed aiutare la causa nerazzurra. Un’ operazione molto fantacalcistica che però, come il mercato ci insegna, potrebbe concretizzarsi  realizzando un sogno dei tifosi Interisti. Quale la strategia dell’Inter? Sveliamola:

Il primo passo sarà senza ombra di dubbio cercare di ricucire quella ferita che sembra essersi creata con la dirigenza del club russo dell’Anzhi: la dichiarazioni del direttore Generale, che chiudevano ad ogni ipotesi di prestito, sembrano essere uno scoglio facilmente superabile, richiamando alla vecchia amicizia instauratasi in estate in vista del primo passaggio di Eto’o da Milano in Dagghestan.

Seconda Fase sarà quella di intavolare la vera e propria trattativa con l‘Anzhi, club ricchissimo che difficilmente può essere convinto: servirà tantissimo lavoro di intermediazione da parte del giocatore e dell’agente dello stesso che si recheranno a Mosca per poter incontrare i vertici del club. Serviranno grandi motivazioni, grande cuore e grandi convinzioni da parte dell’Inter che dovrà dare al club Russo una serie di garanzie che ricordano tanto un caso analogo che sta interessando il Basket Italiano (il passaggio di Kobe Bryant dai L.A. Lakers alla Virtus Bologna ndr).

Ultima, ma non per ultima, ovviamente la terza fase del progetto: indubbiamente la più delicata. Il Lato economico. E qui ci vorrà un lavoro incrociato di Massimo Moratti e Marco Branca che dovranno svuotare il portafoglio per convincere i Russi: l’idea di poter evitare qualche mensilità del giocatore, che vi ricordiamo percepisce qualcosa come 20 milioni di euro a stagione, interesserà l’Anzhi?Sarà a questo punto richiesto uno sconto, cercando di anare a firmare un contratto vicino ai 5 milioni di euro per due mesi esatti.

Mission impossible nerazzurra?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy