Calciomercato Inter: Velazquez e Lopez per la difesa, Chivu in partenza?

CALCIOMERCATO INTER LOPEZ JUAN DEDE’ – Servono forze fresche, soprattutto in difesa, l’Inter dovrà operare con forza sul mercato, non solo a fine stagione ma già a gennaio, perché il tempo per rientrare in corsa non manca. Gioventù e qualità, queste le due caratteristiche fondamentali che i nerazzurri cercano. Sembrano averle trovate in vari candidati, molti monitorati ormai da tempo.

NON SOLO JUAN – Tante operazioni in divenire, ma qualche certezza c’è già, a cominciare da Juan, già bloccato in attesa di definire l’operazione con l’Internacional. I nerazzurri hanno puntato Lisandro Lopez e Julian Velazquez. Il primo è terzino, abile nel giostrare pure come centrale, il secondo gioca solo al centro, e hanno rispettivamente 22 e 21 anni. Il costo non sembra essere un ostacolo, l’Arsenal di Sarandi vuole circa sette milioni per Lopez, l’Indipendiente ne chiede un paio di meno per il suo centrale. Il ds interista Ausilio è in questo momento in Sudamerica per valutare vari nomi che non si esauriscono qui, resta infatti in piedi la pista Dedè, anche se il giocatore del Vasco de Gama non sembra congeniale all’assetto tattico dell’Inter.

CHI RESTA E CHI PARTE – Archiviata la pratica Lucio, con il rinnovo fino al 2014, ora tocca a Samuel, Cordoba e Chivu. In là con gli anni tutti e tre, qualcuno partirà senza dubbio, ma non tutti. Sarà necessario comunque rivedere i contratti al ribasso e, a tal proposito, suonano minacciose le parole dell’agente di Chivu, in merito all’interesse di Manchester City, Psg, Ajax e Real Madrid. I nerazzurri comunque non hanno fretta e intendono prendere ancora tempo prima di decidere in merito.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy