Calciomercato Milan, Van Basten, Guardiola, Capello: chi sarà il dopo Allegri?

CALCIOMERCATO MILAN VAN BASTEN GUARDIOLA CAPELLO – Sono molti quelli che credono che Allegri, nonostante il prolungamento del contratto fino al 2013, possa essere licenziato a fine stagione da Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero non è contento del gioco che esprime la squadra e pertanto sta pensando di cambiare tecnico. Chiaramente sarebbe difficile cacciare Allegri in caso di vittoria dello Scudetto, ma siamo abituati a sorprese.
In cima alla lista di Berlusconi ci sarebbe Pep Guardiola. Il gioco che esprime il Barcellona piace molto al Cavaliere, che si è recato personalmente negli spogliatoi per complimentarsi con lui al termine di Milan-Barcellona. Guardiola è però legato ancora contrattualmente ai catalani, quindi per la prossima stagione stagione è improbabile vederlo sulla panchina rossonera.
Un nome che affascina molto è quello di Marco Van Basten. Il n.1 di Via Turati non ha mai nascosto l’apprezzamento verso l’indimenticato Cigno di Utrecht e sogna di vederlo sulla panchina del suo club. Anche qui c’è un problema però: l’olandese ha già firmato un accordo con l’Heerenveen pertanto la strada non sembra percorribile.
Un allenatore totalmente libero è Fabio Capello, che alla guida del Milan ci è stato in due occasioni e potrebbe essere convinto da Berlusconi a tornare se venisse convinto dal progetto.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy