Borussia Dortmund, Immobile si presenta: ‘Non temo il paragone con Lewandowski’

immobile

BORUSSIA DORTMUND IMMOBILE – Ciro Immobile, il capocannoniere dello scorso campionato di serie A, si presenta ufficialmente come nuovo attaccante del Borussia Dortmund. Per l’ex bomber del Torino si tratta di una sfida affascinante e difficile visto che sarà il sostituto di Robert Lewandowski. “L’eredità di Lewandowski non mi pesa, – ha assicurato l’attaccante napoletano – lui ha fatto tanti goal, non so se ne faró di più: lui è il passato io il presente. La Champions e la Juventus? La società ha fatto scelte, e io le ho accettate. Io volevo venire qua. La Champions mi incuriosisce. Seguivo il Borussia da quando avevo 7 anni e vinse la Champions contro la Juve. Poi mi sono appassionato perché so che i tifosi sono molto caldi”.

Contrastare uno squadrone come il Bayern Monaco non sarà facile: “Per il campionato il Bayern Monaco è il favorito. – ha ammesso – Noi del Dortmund vogliamo fare strada in Champions e siamo pronti a sorprendere”.

Immobile ha poi svelato il serrato corteggiamento fatto dal tecnico Klopp: “Mi ha detto che ha visto 70 partite per studiare le mie caratteristiche, – ha rivelato l’attaccante – più di quante ne ha viste mio padre!”.

Sul tedesco: “So ‘Wie gehts. Tor schiessen’. Ma Kehl mi sta aiutando a imparare nuove parole. Sono contento, i ragazzi sono bravi e dó il massimo per quello che per me è uno dei migliori club al mondo”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy