Sciopero calciatori: la Serie A si ferma l’11 e 12 dicembre

Sciopero calciatori Serie A Campana – Fumata nera nella trattativa tra Lega calcio e sindacato giocatori, oggi a Roma in Federcalcio: non c’è accordo sul settimo punto del contratto collettivo – i fuori rosa -, l’Aic ha lasciato l’incontro e si attende l’annuncio di Campana, che in caso di esito negativo aveva chiaramente indicato nell’11 e 12 dicembre la data dello sciopero dei calciatori in serie A.

«C’è lo sciopero proclamato per l’11 e il 12 dicembre. Siamo davvero dispiaciuti perché c’era la disponibilità, abbiamo anche lavorato sotto traccia per trovare eventuali punti di intesa, ma non si è trovato l’accordo». Così il vice presidente dell’Aic Grosso ha annunciato, al termine della riunione in Figc con la Lega, la decisione dell’Aic di fermare la serie A per l’11 e 12 dicembre.

«Siamo dispiaciuti -ha detto ancora Grosso-, noi abbiamo ribadito la nostra disponibilità a discutere sui sei punti, senza entrare nel merito di nessuno di questi sei punti perché la Lega continuava a chiedere di discutere anche del sempiterno problema dei fuori rosa che per noi è un discorso chiuso».

Fonte: Il Secolo XIX

La Redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy