Milan, infortunio Boateng: il ghanese teme un lungo stop…

MILAN INFORTUNIO BOATENG PUBALGIA – Non poteva iniziare nel peggiore dei modi il nuovo anno per Kevin Prince Boateng. Costretto ad abbandonare già ieri (insieme alla famiglia che l’aveva seguito a Dubai) il ritiro esotico post-natalizio per fare ritorno a Milano a causa dell’infortunio accusato durante gli allenamenti al caldo e al sole del Golfo Persico. «Sono preoccupato – ha ammesso il ghanese ai microfoni di Sky Sport 24 al suo arrivo ieri alla Malpensa -perchè sento dolore (nella zona del pube; ndi) e voglio cercare di risolvere il problema prima possibile. Spero non sia nulla di grave come purtroppo temo… Sono tornato in Italia prima possibile per farmi visitare dagli specialisti. I medici pensano sia pubalgia, io spero che non sia così».

RITORNI- Boateng e lo stesso Ronaldinho, anche se per motivi diversi, sono stati i primi milanisti a congedarsi dal Dubai. Domani il nutrito gruppo rossonero lascerà la location esotica per dividersi in due distinti tronconi. Il primo partirà (ore 9,20 locale) per raggiungere Roma dove resterà in ritiro fino a mecoledì alla «Borghesiana» per preparare la sfida di campionato di giovedì prossimo a Cagliari. Ibrahimovic ( squalificato a Cagliari), Pirlo, Jankulovski e Flamini (tutti reduci da infortuni) da martedì saranno a Milanello per proseguire le cure in vista del recupero. Con loro viaggeranno alcuni fisioterapisti e magazzinieri. Partirà regolarmente con il gruppo «romano » il portiere Amelia che sembra in grado di potersi sedere in panchina a Cagliari dopo la lussazione al dito anulare della mano sinistra accusato giovedì scorso in allenamento.

RECUPERI- In vista della gara casalinga di domenica prossima contro l’Udinese, Allegri recupererà sicuramente Ibrahimovic dopo la squalifica e spera di poter riavere a disposizione anche Flamini che qui a Dubai ha manifestato grossi progressi verso il pieno recupero dopo l’infortunio muscolare accusato l’8 dicembre scorso in Champions League contro l’Ajax.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy