Editoriale Inter, Dan Peterson-Leonardo, le due facce dello sport a Milano

EDITORIALE INTER OLIMPIA MILANO DAN PETERSON LEONARDO – Dan Peterson e Leonardo Nascimento de Araújo sono le due facce dello sport a Milano. Il primo, tecnico di basket soprannominato “The Coach”, ha deciso di togliere la lavagnetta dai chiodi dopo 25 anni dall’ultima esperienza solo e soltanto per tornare ad allenare l’Olimpia Milano. L’ultima esperienza risale al 1987, anno in cui ha anche abbandonato i parquet. Dopo 25 anni è tornato perchè ha sentito il “richiamo della foresta”, troppo forte l’amore verso l’Olimpia. Ha deciso a 75 anni (da compiere il 9 gennaio) di rientrare in gioco, non l’avrebbe fatto per un’altra squadra, ma per la sua Milano si.

Il secondo, soprannominato Leo, la vigilia di Natale si è regalato una panchina, ma non una qualunque, quella dell’Inter. Troppo forte il richiamo del campo, troppa la voglia di far ricredere qualcuno sulle sue qualità come allenatore. Proprio lui, l’ex giocatore-dirigente-allenatore del Milan, che dopo 14 anni di colori rossoneri decide di cambiare “sponda” passando dai rivali storici. Tradendo le aspettative di quei tifosi che nell’ultima giornata dello scorso campionato, in un Milan-Juventus più banale che mai, i tifosi rossoneri gli hanno tributato un’accoglienza e un saluto con i fiocchi, con tanti striscioni e cori tutti per lui.

Le due facce dello Sport a Milano, il primo ha scelto con il cuore, nel secondo è scattata la voglia di rivincita verso un presidente che non lo ha mai elogiato.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy