Clamoroso, il terzo gol di Cavani contro la Juve è di tacco, come Higuita! – Foto

GOL CAVANI NAPOLI JUVENTUS TACCO HIGUITA FOTO – La prodezza di cui nessuno si è accorto. Perché nella notte magica di Edinson Cavani, nella sua tripletta alla Juve, c’è una gemma che è sfuggita agli spettatori presenti al San Paolo e a tutti i replay televisivi. La sua terza rete, quella che ha chiuso l’incontro, non è stata segnata di testa, ma con un incredibile colpo di tacco, uno scorpione alla Higuita, il celebre portiere colombiano diventato famoso perché si divertiva parando così.

A chiarire il dubbio è il replay dal lato opposto a quello solito della tribuna del San Paolo, dove sono collocate le telecamere principali delle tv. Si vede l’assist di Lavezzi per Hamsik, il cross dello slovacco e il tuffo del Matador sul secondo palo che viene scavalcato dal pallone (si distingue chiaramente la testa già avanti) e il tocco di tacco destro che non lascia scampo a Storari. Colpo cercato o fortunato? Non sembrano esserci dubbi, perché si vede chiaramente Cavani che va a cercare proprio quel tipo di impatto.

Una magia nella magia, del cui risultato non si era accorto nemmeno lo stesso Cavani. L’uruguaiano, infatti, solo dopo essersi rialzato scopre che il pallone è finito in fondo al sacco. Non è nuovo a questo colpo l’attaccante del Napoli: lo aveva provato, senza fortuna, anche in un derby Catania-Palermo nel febbraio del 2008.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy