Champions League, Milan, Inter e Roma: in esclusiva il parere di Marocchino, Pizzul e Galli

ESCLUSIVA INTER-MILAN-ROMA – L’Inter, il Milan e la Roma si preparano ad affrontare gli ottavi di finale di Champions League che inizieranno questa sera. La prima squadra impegnata sarà il Milan che questa sera a San Siro affronterà il Tottenham, seguirà la Roma, che domani sera all’olimpico affronterà lo Shakhtar Donetsk, e l’Inter, che il 23 affronterà il Bayern in una sorta di rivincita dopo il successo dei nerazzuri dello scorso maggio in finale. Calciomercatonews.com ha raccolto in esclusiva il pensiero di tre grandi conoscitori di calcio quali Domenico Marocchino, Giovanni Galli e Bruno Pizzul. Queste le loro considerazioni ed i loro pronostici:

Marocchino: “A mio avviso le squadre italiane rischiano tutte e 3tre l’eliminazione… mi spiace dirlo ma il nostro calcio è rimasto un po’ indietro rispetto ad altre nazioni e trovo che le altre squadre siano spesso più preparate di noi. Quella che rischia di più secondo me è il Milan, il Tottenham è una squadra tosta, che gioca molto bene, credo che i rossoneri abbiano un 40% di possibilità di passare il turno, mentre Inter e Roma hanno a mio avviso qualche possibilità in più pur essendo anche loro a forte rischio”.

Galli: “A mio avviso le italiane ce la possono fare, tutte e tre. In Champions non è mai facile, ma vedo un Milan favorito sul Tottenham e l’Inter nell’arco delle due partite potrà riuscire a superare il Bayern ed esprimere il suo potenziale. Quella che rischia di più a mio avviso è la Roma che non è in un gran momento, però va ricordato che lo Shaktar non sta giocando in quanto in Ucraina il campionato è fermo, sicuramente avranno fatto preparazioni mirate, ma potrebbero comunque essere un po’ arruginiti. Per questo credo che possano farcela tutte e 3”.

Pizzul: “Credo che siano tre partite molto delicate, ma se mi devo sbilanciare su chi rischia di più a mio avviso dico l’Inter. Il Bayern è un avversario di primissimo livello e credo che i nerazzurri non avranno vita facile”.

Dunque opinioni abbastanza discordanti dei nostri intervistati, vedremo il verdetto del campo a chi darà ragione.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy