Inter-Cagliari, la moviola: in fuorigioco il gol di Ranocchia, ma c’era un rigore per i nerazzurri

INTER-CAGLIARI MOVIOLA RANOCCHIA RIGORE – Sull’arbitraggio di Celi, complessivamente positivo, pesa l’errore del secondo assistente Pugiotto che non segnala il fuorigioco sul gol decisivo di Kharja.

PRIMO TEMPO -Pronti, via e l’Inter chiede un rigore. A ragione. Angolo di Pandev, Thiago Motta viene trattenuto vistosamente in area da Conti. Ci stava tutto il fischio di Celi. Capita invece al 7’ l’episodio che orienta la partita. L’Inter non chiede la distanza della barriera e batte a sorpresa una punizione con Eto’o. Fin qui tutto bene, è il Cagliari ad essere ingenuo. Ma poi, ecco la svista. Kharja tira, il pallone viene respinto da Agazzi e torna sul suo sinistro. Sul secondo tentativo Ranocchia si trova sulla traiettoria e prova a intervenire prima di Canini. E’ fuorigioco. Ed è in fuorigioco pure Thiago Motta che però si può considerare passivo. La posizione di Ranocchia è attiva a prescindere dal contatto con il pallone. Perché il movimento del giocatore dell’Inter disorienta Canini, che non riesce a evitare il gol, condizionando lo svolgimento dell’azione. Il guardalinee Pugiotto è piazzato bene ma valuta male.

SECONDO TEMPO -Tutto (quasi) liscio dopo l’intervallo. Educata protesta di Acquafresca per un contatto in area con Cordoba ma fa bene Celi a lasciar correre. Mancano però due calci d’angolo per il Cagliari: il primo su un pericoloso tiro di Lazzari (Julio Cesar aveva toccato la palla), il secondo per una deviazione di Maicon su un’iniziativa di Ragatzu.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy