Calciomercato Inter, Sanchez: cinque buoni motivi per acquistare il cileno

CALCIOMERCATO INTER SANCHEZ UDINESE – Sanchez all’Inter, se ne è parlato a gennaio, probabilmente se ne riparlerà a giugno, il giocatore cileno infatti è fortemente voluto dal tecnico dei nerazzuri Leonardo e resta il primo obiettivo per rinforzare un reparto che necessita di un altro grande giocatore. Le richieste della famiglia Pozzo, ai vertici del club friulano che detiene il cartellino di Sanchez, hanno infatti impedito che l’operazione andasse a buon fine a gennaio, valutando il giocatore non meno di 25 milioni di euro, troppi per un operazione da compiere a metà stagione. L’Inter però ha ora trovato una sua identità in campionato, la rincorsa al Milan è partita da tempo e indipendentemente da come finiranno le cose Moratti sembra intenzionato a regalare a Leonardo il giocatore che tanto desidera, impostando la strategia per fare il grande colpo di mercato. Sanchez come detto risponde all’identikit dell’attaccante che serve ai nerazzurri e giocano in suo favore almeno cinque elementi per cui l’Inter dovrebbe acquistarlo.

1) Suazo lascerà sicuramente i nerazzurri a giugno, ma con lui potrebbe partire anche Pandev, che dopo i primi sei mesi disputati ad alto livello è sembrato in netto calo in questa stagione. Oltre all’arrivo certo di Castaignos servirà dunque l’innesto di un altro attaccante per completare il reparto avanzato.

2) Sanchez è dotato di una grande duttilità tattica e possiede le caratteristiche che servono ai nerazzurri. Il giocatore infatti oltre ad essere dotato di grande tecnica e rapidità è cresciuto molto anche in fase realizzativa, questo gli consente di giocare sia più distante della porta sia all’interno dell’area di rigore.

3) E’ giovane, essendo nato nel 1988 rientrerebbe nel progetto di ringiovanimento della rosa e potrebbe diventare un punto fermo della squadra sia per il presente che per il futuro.

4) Gioca già in Italia, infatti Sanchez è all’Udinese dal 2008 e dopo un primo periodo di ambientamento, dove comuqnue aveva mostrato qualità importanti, ha raggiunto in questa stagione la consacrazione definitiva, dimostrando di essersi adattato alla perfezione ai ritmi del nostro campionato. Questo aspetto non è da sottovalutare, in quanto, generalmente, i giocatori, soprattutto giovani, provenienti da altri campionati hanno bisogno di un primo periodo di ambientamento per adattarsi ad una cultura calcistaica diversa.

5) Pur non avendo avuto importanti esperienze internazionali a livello di club, Sanchez la scorsa estate ha giocato il mondiale con la Nazionale cilena disputando una buona competizione a livello personale e dimostrandosi pronto a giocare partite di grande importanza senza venire “schiacciato” dalle responsabilità. Nonostante la giovane età ha dunque dimostrato di essere abbastanza maturo e preparato psicologicamente.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy