Fantacalcio Roma-Lazio, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

FANTACALCIO ROMA LAZIO VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma si aggiudica il derby capitolino con una doppietta del capitano Francesco Totti. Ecco i voti e le pagelle della Gazzetta dello Sport.

ROMA

DONI 6 Non deve compiere una parata degna di questo nome oltre quella in avvio sul tiro da fuori di Matuzalem. Floccari? Mira storta.

N. BURDISSO 6,5 Doma Zarate in pochi minuti, il tempo di prendergli le misure quando quello punta all’uno contro uno.

MEXES 6,5 Sobria partita di contenimento, anche se in qualche mischia corre il rischio di farsi scappare il colpo proibito.

JUAN 6 Insieme a Mexes concede a Floccari un solo pallone aereo giocabile, sfiora il gol ma sul tiro trova Ledesma e da un suo errore in disimpegno la Lazio non sfrutta una delle rare ripartenze.

RIISE 6 Inizia con qualche affondo interessante, poi via via si ritrae, senza andare in particolare sofferenza con Sculli.

PIZARRO 7 Il più lucido. Coglie una traversa in avvio e guadagna la punizione che sblocca il match. Con lui in campo la Roma è (quasi) sempre un’altra cosa.

DE ROSSI 6 Un discreto match, all’insegna dell’umiltà e delle chiusure preziose. Si divide con Pizarro la custodia di Hernanes, e paga talvolta dazio con Ledesma.

MENEZ 4 Corpo estraneo, la carta a sorpresa di Montella non va. E il tecnico ne prende atto.

TADDEI 6 Rileva Menez sullo 0-0, non fa niente di speciale ma salda i reparti con una copertura più attenta. Pizarro ne approfitta.

PERROTTA 5,5 Non combina cose importanti, ma è prezioso tatticamente, dietro a Totti e quando Montella prova invano a far svariare Menez sul centrosinistra.

VUCINIC 6,5 Buon primo tempo, ma il gol lo sfiora nella ripresa. Ammonito, sarà squalificato. Il subentrato Simplicio si prende il rigore. (Simplicio s. v.).

IL MIGLIORE TOTTI 7,5 Non solo per i gol, ma per tutto quello che mette dentro a questa partita della vita (Castellini s. v.).

ALL. MONTELLA 6,5 Menez non funziona, è bravo a correggersi e a gestire Totti (e Borriello che resta tutto il match in panchina).

LAZIO

MUSLERA 4 Non nuovo a papere decisive, ne compie una davvero speciale. Attenuanti: il laser verde, l’erba bagnata, la barriera che si apre. Ma quel tiro lo coglie in pieno.

LICHTSTEINER 6 Patisce Vucinic ma lotta come sempre e cerca anche, di rado, di ribaltare l’azione. Ammonito, sarà squalificato.

BIAVA 5,5 Salva un gol sul colpo di testa di Vucinic ma commette il fallo del rigore su Simplicio e troppe volte deve arrangiarsi con le maniere forti.

STENDARDO 6,5 Presunto anello debole della difesa, si rivela invece un solido vice-Dias.

RADU 4 Imperdonabile la capocciata mimata sulla faccia di Simplicio che gli vale espulsione e squalifica. Facile su Menez, meno quando arriva Taddei. I

L MIGLIORE LEDESMA 7 Peccato finisca col macchiare l’ottima prestazione con l’espulsione per la parola di troppo. Nega a Juan un gol certo e si moltiplica ovunque.

MATUZALEM 5,5 Un voto in meno per il piede (volontario) sulla faccia di Totti che gli può costare la prova televisiva.

SCULLI 5 Parte e arriva a destra, sulla corsia di Riise, col risultato di fare più il terzino dell’attaccante. Un solo cross ma senza destinatari.

HERNANES 5,5 Molto, troppo discontinuo, ma il tiro e il cross più belli sono suoi. Floccari divora l’assist. Reja gli preferisce alla fine Mauri e sbaglia. (Mauri s. v.)

ZARATE 5 Si fa ipnotizzare da Burdisso ma non dovrebbe essere lui a uscire per Kozak (Kozak (s. v.).

FLOCCARI 5 Si danna tanto, ma è un centravanti e dovrebbe pensare a concludere. Lo fa una sola volta, di testa, la specialità di Kozak, e malissimo. Reja lo toglie nel finale per Brocchi. (Brocchi s. v.).

All. REJA 5 I cambi sono proprio fuori posto. E il messaggio che evidentemente passa alla squadra, timida, impacciata, pavida, pure.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy