Fantacalcio, Inter-Fiorentina: voti e pagelle Corriere dello Sport

FANTACALCIO INTER-FIORENTINA VOTI PAGELLE – Di seguito i voti e le pagelle della sfida Inter-Fiorentina, giocatasi ieri pomeriggio a San Siro e conclusasi con il risultato di 3 a 1 in favore dei nerazzurri. I voti e le pagelle sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport.

INTER
7,5 Julio Cesar – Quasi impossibile prendere la sventola di Gilardino, ma para o respinge altri tiri terribili, come quelli di Cerci, Mutu e dello stesso Gila.

7 Pazzini – Terzo gol negli ultimi 120′. Il controllo di Natali è quello che è, ma il modo in cui il Pazzo si gira e mette la palla in rete è da grande bomber. Ci aveva provato anche poco prima, girandosi su Gamberini, ma Boruc gli aveva toccato la palla sulla traversa. Si diverte perfino a fare un tunnel al suo amico Montolivo.

7 Cambiasso – Col 7° gol stabilisce il suo record personale in Serie A. Ce l’ha con i viola a cui rifila la 5a rete in carriera. L’ultimo gol è di testa, uno stacco alla Pazzini…

7 Coutinho – Gioca a destra nel nuovo tridente di Leonardo e attacca bene, sfruttando Pazzini come sponda. Punizione sublime.

6,5 Maicon – Gioca in scioltezza, sembra quasi che si alleni.

6,5 Eto’o – Due cross (uno su punizione), due assist. Il piedino è tornato caldo, adesso gli interisti aspettano il gol che manca da tempo.

6,5 Leonardo ( all) – Undici vittorie a fila in casa, il dato lo conforta anche per il futuro.

6 J. Zanetti – Prima mediano, poi terzino sinistro, sempre senza problemi. E’ la sua partita numero 999, celebrata con una fascia da capitano in memoria di Picchi.

6 Chivu – Soffre Cerci.

6 Obi – Entra bene in partita.

6 Pandev – Si vede poco, ma sbaglia ancora meno.

6 Kharja – Pochi spunti e pochi errori.

5,5 Materazzi – Un suo intervento scomposto su Montolivo sarebbe da rigore e sul gol di Gila è fuori posizione.

5,5 Lucio – Entra nel finale, ma con leggerezza. Litiga col pallone e nasce una clamorosa palla-gol viola.

5 Ranocchia – In ritardo su Gila quando colpisce la traversa, in ritardo sul gol. Male, anche per colpa del problema al ginocchio.

5FIORENTINA

6,5 Cerci – Su quella fascia destra, a San Siro, ricorda un po’ Moriero. Infila spesso Chivu, è lui a dare la palla che Gilardino mette sulla traversa. E’ l’unico viola che salta l’avversario.

6,5 Montolivo – Lascia a D’Agostino la posizione del regista, ma anche da interno la sua produzione è eccellente. Torna al centro del campo quando esce l’ex friulano ed è quello il ruolo in cui rende di più. Se n’è accorto anche Leonardo, forse il suo futuro allenatore.

6,5 Santana – La Fiorentina sbaglia a farselo scappare: entra e dà vivacità, tecnica e sveltezza alla manovra offensiva. In più, piazza l’assist per Gila.

6 Mutu – E’ la prima volta che sta fuori per scelta tecnica e quando entra si vede che ha una punta di rabbia in più.

6 Mihajlovic (all) – La difesa è il suo cruccio, come le troppe occasioni sbagliate. Creare così tanto a San Siro e perdere fa ancora più male.

6 Boruc – Tre gol sulla schiena, su quello di Cambiasso potrebbe fare meglio, ma ne salva un paio.

6 D’Agostino – Terza partita a fila in una stagione piena di tormenti. Se la cava benino.

6 Gilardino – Supera Baggio nella classifica dei cannonieri viola: 56 a 55. Almeno una soddisfazione, insieme alla bellezza del gol. Ma quanti ne sbaglia.

6 Behrami – La prestazione meno convincente da quando è tornato in Italia.

5,5 Vargas – Sul piano tattico sono utili i suoi ripiegamenti su Maicon, ma su quello tecnico non è lui.

5,5 Pasqual – Dei difensori è quello che sbaglia meno di tutti.

5 Gamberini – Errori pesanti sui gol.

5 Natali – Come il suo compagno di reparto.

5 De Silvestri – Sbaglia in difesa e non indovina un cross.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy