Calciomercato Napoli: via Gargano, dentro Sanchez più i tre tenori

CALCIOMERCATO NAPOLI GARGANO SANCHEZ – Interessante intervista rilasciata dall’ex direttore sportivo del Napoli, Marino, a Goal Show su Canale 9. L’ex ds partenopeo si è soffermato in particolare sul futuro della panchina e sul calciomercato estivo.

SUL FUTURO DI MAZZARRI – “Credo sia difficile ricomporre lo strappo De Laurentiis-Mazzarri, il presidente in questo periodo sta nascondendo il suo rancore, lo conosco benissimo, ci sentivamo trenta volte al giorno, e so come la pensa su certe cose. Ovviamente bisognerà comprendere anche le motivazioni di Mazzarri, solo dopo si potrà dare un giudizio pertinente. Forse l’allenatore chiederà al presidente, tra le altre cose, oltre ad un aumento dell’ingaggio, richiesta che definirei “sconcia”, anche l’abolizione del diritto di immagine sui contratti dei calciatori che, ovviamente, se in serie C non creavano alcuna difficoltà, ora che ci si trova ad alti livelli, costituirebbero un freno non indifferente al potenziamento della squadra. Un escamotage per questa querelle potrebbe essere il non tesseramento dell’allenatore per la prossima stagione pur rimanendo ancora sotto contratto, con la possibilità di svincolo del tecnico attraverso una semplice raccomandata. Il dopo Mazzarri? Ranieri è un allenatore con esperienza internazionale e conosce l’ambiente. Non trascurerei nemmeno l’ipotesi Lippi che ha tanta voglia di tornare sulla scena ed ama molto la città di Napoli”.

SUL MERCATO – “Il Napoli ha la possibilità di investire nel potenziamento della squadra. Inler? E’ un obiettivo molto difficile perché il giocatore è ambito da molti top club europei, per cui l’Udinese accetterebbe di venderlo solo con un robusto conguaglio. Al giocatore non dispiace Napoli ma ha un ventaglio di scelta molto ampio. In uscita credo andranno via sia Gargano che Pazienza. In particolare il centrocampista uruguagio, pur essendo molto utile al gioco del Napoli andrà via per una scelta dirigenziale. La Spagna potrebbe essere la sua destinazione. Per quanto riguarda i tre “tenori”, credo che rimarranno in azzurro, anzi, non escluderei che possa arrivare anche Sanchez per rafforzare ulteriormente l’attacco azzurro”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy