L’Esperto di calciomercato: “Juve Aguero resta in pole ma occhio a Rossi. Milan su Ganso…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Prima di tutto vi ricordo di diventare fan del mio gruppo, basta andare qui e cliccare su mi piace!

 

Non sembra che ogni giorno alla juventus vengono dati interessamenti per tantissimi giocatori,bidoni e secondo altri top player,ma quali ? Rossi non ci serve, Sanchez a quelle somme non vale e’ alle prime partite se ne accorgeranno che non gioca nell’Udinese, Pastore secondo Zamparini vale 50 mln,ma chi deve darli ? Abbiamo preso Pazienza ma credo che la pazienza di tutti i tifosi e’ esaurita, speriamo che arrivino giocatori giovani che non pretendano la luna come fanno i totem che abbiamo e non vogliono andarsene,non sembra che i tifosi debbano protestare contro tali permanenze? Basta con Amauri-Iaquinta-Tiago-Almiron-Grygera-Melo-Sissoko-regalateli e risparmieremo tantissimo dando spazio a giovani. Secondo voi tra tanti bdidoni non sarebbe meglio Cassano ? Grazie della risposta

 

Alcuni dei giocatori che hai citato sono difficili da cedere ma la Juventus sta lavorando a questo,  mentre altri a mio avviso possono ancora essere utili e mi riferisco principalmente a Sissoko. Detto questo il mercato attuale è un mercato molto difficile, i giocatori che hai citato sono molto cari, su Sanchez si è scatenate un asta che ha notevolmente alzato il prezzo, Pastore se verrà ceduto resto convinto che verrà ceduto ad una cifra inferiore ai 50 milioni richiesti, ma stiamo parlando comunque di un giocatore molto caro. Rossi è il più economico dei tre, a mio avviso con poco più di 25 milioni potrebbe lasciare il Villareal e credo potrebbe diventare uno degli obiettivi principali della Juventus. Riguardo Cassano è evidente che il valore del giocatore non è in discussione, ma credo che difficilmente il Milan lo ceda alla Juventus, ne credo che la Juventus voglia investire una cifra importante su di lui.

 

Volevo sapere su Aguero, andrà alla Juventus?

 

Aguero attualmente è l’obiettivo numero uno della Juventus ma si questa trattativa ci sarà ancora da lavorare. Il discorso è molto semplice, la Juventus vuole acquistarlo fortemente, ma non può acquistarlo alle cifre richieste dall’Atletico Madrid, i 45 mln richiesti dagli spagnoli sono decisamente troppi. La dirigenza bianconera sta allora cercando di abbassare le richieste dell’Atletico di almeno 10 mln, attualmente l’offensiva bianconera non ha prodotto i risultati sperati, ma c’è ancora tempo e margine di trattativa. In questo senso l’acquisto di Neymar da parte del Real Madrid favorirà la Juventus, infatti i bianconeri a quel punto resterebbero con il Chelsea gli unici club interessati al giocatore e il club spagnolo, spinto dalla volontà del giocatore di trasferirsi potrebbe abbassare le sue pretese.

 

Noi tifosi della Juventus in Albania siamo in attesa di un grande acquisto, chi arriverà secondo te?

 

Il nome più caldo resta quello di Aguero, ma come ripeto da giorni non va sottovalutata la pista che porta a Giuseppe Rossi. Perso Snachez e con un Rossi “scaricato” dal Barcellona, la Juve tornerà a sondare il terreno per l’Italiano e cercherà di fare leva sulla voglia del giocatore di tornare in Italia. Inoltre nel giro di una settimana verrà probabilmente formalizzato l’acquisto di Bastos, che nonostante giochi in un altro ruolo rispetto ai sopracitati è comunque un acquisto importante.

 

Salve esperto, grazie per la risposta, parto da un presupposto, secondo me Galliani e soci stanno prendendo in giro tutti con la storia della mezz’ala, infatti seguono Ganso Lamela e Pastore da gennaio. Ragionando non “schematicamente” è vero che con Boateng, Hamsik etc sarebbe un centrocampo competitivo ma secondo me sarebbe un aborto tattico del bel gioco e probabilmente in champions non si andrebbe lontano! Hamsik e Boateng non fanno la differenza e non cambiano gli equilibri. Sono sicuro anche che il presidente voglia comprare un grande 10, si sa che stravede per Pastore, inoltre Boateng è stato adattato per necessità in quel ruolo quando dinho si è auto escluso così come Seedorf! Potrei trovare altre motivazioni ma le sintetizzo in una, Galliani e Allegri sono convinti che il modello di squadra da Champions è il Barca, che ha grande qualità tacnica ed ha 2 giocatori indispensabili, 2 fantasisti, Messi in attacco e Iniesta a centrocampo! Riguardo la punta spero che arrivi altrimenti siamo di nuovo punto e a capo, non si può far affidamento solo su Pato ed Ibra, spero che Cassano vada via anche per valorizzare l’egiziano ke è un prospetto di campione e perchè di seconde punte il Milan ne ha troppe mentre manca una reale alternativa ad Ibra. Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, come sai non si può escludere che il Milan acquisti un trequartista e non una mezz’ala, a testimonianza di questo c’è il reale interesse (ancora vivo) per Ganso, che continuo a vedere sulla trequarti  ed è uno dei principali candidati a vestire il rossonero. Pastore resta un sogno e non è da escludere che il Milan possa fare un tentativo, ma quella che porta all’argentino è una pista difficilissima. Riguardo a Boateng sono d’accordo in parte, è vero che è stato provato trequartista per una serie di situazioni venutesi a creare, ma è altrettanto vero che il ghanese ha fatto un ottimo lavoro e ha dato un contributo importantissimo. Parlando di Barcellona posso dire che di certo in questo momento rappresenta il club di riferimento per tutti, ma onestamente credo che il discorso sia più complesso di come tu lo esponga. Nel Barcellona c’è una filosofia di gioco differente da qualsiasi altro club, che non si basa solo su Messi e Iniesta, ma su un intero parco giocatori che sono adatti al progetto in questione (vedi Xavi, Villa ecc.). Al Milan sono stati scelti interpreti diversi, sia a centrocampo che soprattutto in attacco, la scelta di Ibrahimovic in questo caso è molto indicativa e la sua esperienza al Barcellona è una prova tangibile. Lo svedese è un punto di riferimento, ma “costringe” a giocare la squadra in un certo modo che è praticamente l’opposto dell’ideale calcistico adottato dal club catalano. Pedro, Messi, Villa sono giocatori che non danno punti di riferimento e che fanno della velocità e degli inserimenti (palla al piede e non) la loro arma migliore, si scambiano posizione continuamente senza dare punti di riferimento. Nello schema di base Messi non gioca più ormai da tempo sull’esterno, gioca centrale, “uscendo” dalle marcature e creando spazi, il gioco del Barcellona è straordinario soprattutto per questi principi. Tornando al mercato comunque attualmente non c’è alcuna trattativa per alcun attaccante e come detto più volte non ci sarà se prima non verranno effettuate operazioni in uscita.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy