Calciomercato Milan-Inter, esclusiva Durante: “Per Casemiro all’Inter la trattativa è ben avviata ma c’è uno scoglio economico. Ganso è fuori portata per il Milan”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER – Sono giorni importanti questi per Inter e Milan, i club milanesi infatti non solo si troveranno di fronte sabato per cercare di aggiudicarsi la Supercoppa Italiana, ma sono anche molto attivi sul mercato, alla ricerca di nuovi rinforzi. I nerazzurri sembrano molto vicini a Casemiro, talento del San Paolo, mentre i rossoneri sono ancora sulle traccie di Ganso. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano, che ha fatto chiarezza sulla situazione dei giocatori sopracitati e non solo.

 

Si continua a parlare di un possibile approdo di Casemiro in nerazzurro, a che punto è la trattativa a suo avviso?

 

“I dirigenti dell’Inter sono stati in Brasile già due volte, stanno lavorando a questa operazione con la complicità del Genoa e credo che la trattativa sia ben avviata. Lo scoglio da superare però resta sempre lo stesso per tutti i club italiani, l’aspetto economico.”

 

Il San Paolo quanto valuta il giocatore?

 

“La valutazione del giocatore è intorno ai 14 o 14,5 mln, almeno era questa fino a poco tempo fa, ma per i nostri club è diventato difficile sostenere anche cifre di queste dimensioni. In Europa si è abituati a dilazionare i pagamenti, a pagare un giocatore in due o tre anni, in Brasile questa cosa non regge. I club brasiliani vendono solo a cash o quasi, se si vuol fare la spesa in Brasile bisogna pagare subito e questo di certo non favorisce i trasferimenti con i nostri club che non attraversano un buon momento.”

 

Passiamo ora a Ganso, il ragazzo continua ad essere accostato al Milan, ci sono novità in merito?

 

“No, non ci sono novità significative, a mio avviso l’operazione Ganso è un operazione troppo onerosa per i nostri club, non credo che il Milan abbia le disponibilità economiche per fare questo tipo di operazione.”

 

Qual’è attualmente la richiesta del Santos?

 

“Non so quanto sia la richiesta precisa, ma personalmente credo che sia intorno ai 45-50 milioni. Il Paris-Saint Germain aveva manifestato interesse prima di prendere Pastore, inizialmente offrì 35 milioni, poi anche qualcosa in più, ma l’affare non andò in porto per diversi motivi. Le valutazioni nel mercato cambiano continuamente, chi scrive che per Ganso bastano 25-30 milioni di euro si sbaglia.”

 

Riguardo Neymar invece ci sono novità?

 

“No, tutto fermo anche qui, sinceramente non credo che Neymar arrivi in Europa, così come Ganso, almeno fino a gennaio credo che resteranno in Brasile entrambi. Inoltre non è così certo che in futuro Neymar approdi in Europa, adesso in Brasile hanno la capacità di soddisfarlo economicamente ed il Santos è un club importantissimo. Per cui non mi stupirei se il giocatore decidesse di restare in Brasile, anche se ovviamente nel mercato non c’è niente di certo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy