L’Esperto di Calciomercato: “Milan per Ganso la strada è in salita, ma occhio all’attacco. Inter-Tevez possibile solo se…”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Sono Simone, tifoso dell’Inter, vorrei chiedervi se Tevez puo arrivare veramente all’Inter. Fatemmi sapere, saluti

 

Tevez ha possibilità di arrivare all’Inter soltanto qualora i nerazzurri dovessero vendere un pezzo pregiato come ad esempio Sneijder o Maicon. L’argentino ha un costo molto elevato e soprattutto ha uno stipendio “pesantissimo” per i nostri club e di conseguenza allo stato attuale trovo che sia alquanto difficile. Inoltre l’Inter nel reparto offensivo conta già sette elementi, se si considerano anche i giovani Coutinho e Castaignos che ancora sono in rosa, Tevez sarebbe l’ottavo elemento, decisamente troppi, per cui anche nel reparto offensivo i nerazzurri dovranno compiere prima operazioni in uscita. Detto questo, nonostante gli ostacoli appena citati, la possibilità che Tevez approdi in nerazzurro c’è, ma ripeto, i nerazzurri dovranno prima lavorare sulle cessioni e rendere l’acquisto di Tevez “sostenibile”.

 

Salve esperto, grazie per la risposta! Riguardo Schweinsteiger tutte le parti hanno ammesso che non si tratta di discorso fattibile ora, riguardo Fabregas, nonostante capisco la sua tesi rimango della mia idea! Quello che lei dice è giusto ma in parte, Wenger vuole 40 mln e Fabregas almeno 7 mln, tanto che Galliani ha definito iperboliche le cifre dell’operazione ed ha ragione. Ma allora le rigiro la domanda se i prezzi dell’operazione si abbassano come vorrebbe il Milan il giocatore va al Barca! Lo sappiamo tutti che è il giocatore che sceglie è lui lo va dicendo da anni di voler tornare. Non prendiamoci in giro le possibilità che arrivi sono ridotte al lumicino. Detto questo Sky afferma che Braida ha tentato ieri il rilancio per Pastore, che come Fabregas si è sbilanciato ma sul Milan. Anche se Zamparini lo porterebbe in spalla a Parigi è chiaro per me che anche in questo caso conta la volonta del giocatore altrimenti la trattativa sarebbe già chiusa avendo Leonardo risorse consistenti ed avendo il Chelsea puntato forte su Modric! Non le pare che il Milan possa dire ancora la sua puntando sulla preferenza del giocatore? Detto questo poi non condivido la tesi che il milan possa giocare la Champions con Boateng, Seedorf o Binho sulla trequarti! Per me il Milan cerca  un trequartista che faccia goal ed assist per completare il reparto di centrocampo ed io credo che se non arriva Pastore purtroppo arrivi Kaka o al massimo Ganso tanto è vero che tutti sanno che il Milan sta trattando con i rispettivi procuratori! Cordiali saluti, Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, procediamo con ordine, riguardo Fabregas non vorrei che tu mi avessi frainteso, personalmente sono il primo a sostenere che lo spagnolo molto probabilmente finirà al Barcellona, non ho mai detto il contrario ne ho affermato che il giocatore fosse molto vicino al Milan. Ho semplicemente detto che il Milan sta alla finestra monitorando l’evolversi della situazione, come ti ho detto infatti i rapporti tra Arsenal e Barcellona non sono idilliaci, il Barcellona con Thiago Alcantara e giù supercoperto (Fabregas è un capriccio più che una necessità) e inoltre non credo che lo spagnolo possa restare a Londra un altra stagione visto che si è ormai esposto parecchio. Questa combinazione di cose potrebbe portare ad una situazione complicata e per certi versi favorevole al Milan. Spiego bene per non essere frainteso ulteriormente, con questo non sto dicendo che Fabregas è vicino al Milan o che ci sono buone possibilità, le possibilità sono poche, inutile nasconderlo, va detto però che il Milan questa situazione la sta seguendo e se si presenterà l’opportunità proverà ad inserirsi nel discorso. Capitolo Pastore, come ormai saprai l’argentino si è trasferito al Psg, non voglio denigrare ne accusare nessuno, ma so per certo che il Milan non ha tentato alcun rilancio per Pastore e come ti ripeto da tempo non stava trattando ne con Simonian ne con Zamparini.  Ti assicuro che queste notizie sono totalmente prive di fondamento. Da quanto mi risulta inoltre ci sono grossi problemi anche su Ganso, posso soltanto dire che qualcosa è cambiato in questo ultimo periodo e ora per il brasiliano servono circa 45 milioni. Attualmente dunque il Milan si è fatto da parte. Concludo con una battuta sull’attacco, è ancora prematuro dirlo ma qualcosa potrebbe muoversi, la verità è che il Milan sta cercando di piazzare Cassano, così come Paloschi. Se per il secondo non ci saranno problemi difficile sarà invece piazzare il Barese, per ragioni di ingaggio e non solo. Qualora il club dovesse però riuscire a piazzare entrambi sicuramente arriverebbe un giocatore anche nel reparto avanzato e a questo punto l’accostamento ha Balotelli è d’obbligo. Ribadisco però che attualmente stiamo parlando di ipotesi, finchè il Milan non riuscirà a fare operazioni in uscita non arriverà nessuno nel reparto offensivo.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy